google-site-verification: google6d3178596b5f7fea.html

Christmas Jumper Day: facciamoci un selfie col maglione!

Forse non tutti sanno che ogni giorno è quello adatto per mettersi un bel maglione natalizio e scattarsi un selfie. Da oggi e sino a Natale e Capodanno: quale migliore fine per un ottimo inizio anno con il Jumper Day????!

Basta indossare un maglione divertente e colorato come quelli che si trovano da OVS per aiutare l’associazione di beneficenza Save The Children, che aiuta i bambini di tutto il mondo.

Il giorno designato è stato ieri 14 dicembre, ma l’iniziativa è valida per tutto il periodo delle feste!

Questa è la terza edizione italiana (Il Christmas Jumper Day è nato negli Usa) e, dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno molti testimonials si sono messi un maglione di Natale e si sono fatti un selfie. Tra loro Manuel Agnelli, che ha suonato una versione di Jingle Bells con la chitarra elettrica insieme ai bambini del Punto Luce di Save the Children Milano (uno dei centri ad alta densità educativa attivati dall’organizzazione in tutta Italia) che vediamo nel video qui sotto.

Ma a partecipare all’evento sono state anche le sue colleghe Annalisa e Syria, e poi gli attori Beppe Fiorello, Cesare Bocci, Alessio Boni, Valeria Solarino, Isabella Ferrari, Max Giusti, Roberta Capua, Michela Andreozzi e molti altri!

E non mancano neppure gli scatti a favore dell’ International e del Christmas Jumper Day, una manifestazione che si svolge a favore dei bambini sotto l’egida dell’organizzazione Save The Children, cui hanno già aderito più di 180 mila italiani. Tutto il mondo dello spettacolo si è mobilitato e la positività e l’energia che una iniziativa come questa ha scatenato sono davvero contagiose!

Come partecipare

Sul sito www.christmasjumperday.it e sulla pagina Facebook Christmas Jumper Day Italia si possono trovare tutte le dritte e i preziosi consigli per confezionare il maglione più originale, stiloso e divertente e le indicazioni su come effettuare le donazioni.

Si può partecipare in gruppo o da soli, organizzando un evento o un party oppure semplicemente postando la propria foto “da jumperizzati” sui social.

I fondi raccolti attraverso il Christmas Jumper Day andranno a finanziare i progetti di salute e nutrizione, educazione, protezione e contrasto alla povertà dell’Organizzazione in Italia e nel mondo.

Sul sito di OVS esiste una sezione dedicata appositamente ai maglioni di beneficenza per donna, uomo e bambino: basta cliccare QUI per visionare i capi e, se volete, acquistarli.

Potete anche aderire facendo acquisti sui siti partner Flying Tiger, Ikea, Coccinelle.

Tra i partner anche la Juventus, con l’iniziativa “Level Up Your Xmas”, e Peppa Pig che il 15 e 16 dicembre al museo WOW! Spazio Fumetto di Milano organizza laboratori gratuiti per bambini per imparare a realizzare un vero Christmas Jumper.

Vediamo qui alcuni scatti di celebrities italiane che hanno aderito all’iniziativa l’anno scorso:

Caterina Balivo, Francesca Michielin, Lillo Greg e Alex Braga, Manuel Agnelli, giocatori della Fiorentina, Antonello Dos e Marco Presta, Francesca Valla, Ale e Franz, Marco Bocci, Elisa, Monti-Delogu-De Tommasi, Saturnino

Si può anche fotografare il proprio amico a quattro zampe: il cane, il gatto, come già in molti hanno fatto! 🙂

 

Il Jumper Day anche a Scuola

Nelle prime due edizioni sono state più di 300.000 le persone coinvolte in tutta Italia.

Per il 2018, a registrazioni ancora aperte, c’è stata l’adesione più di 2.400 scuole, biblioteche, ludoteche e associazioni e il coinvolgimento di oltre 106.000 bambini, ragazzi e insegnanti. Più le persone che, da sole o in gruppo, sceglieranno di mettersi in gioco jumperizzandosi e coinvolgendo quanti più amici, familiari o colleghi, anche sui social utilizzando l’hashtag #ChristmasJumperDay.

Molti insegnanti, per tutto il mese di Dicembre, prima delle vacanze di Natale, con i  loro colleghi lo scorso anno hanno formato un Christmas Jumper Team.

Ecco quindi che un insegnante di educazione fisica e uno di matematica hanno escogitato un jumper pitagorico ed hanno pure inventato come decorare esponenzialmente le spalliere svedesi!!

 

Per saperne di più clicca 

CHRISTMAS JUMPER DAY 

SAVE THE CHILDREN ITALIA

Follow:
Oriana Mariotti

Sono giornalista e presto psicologa.
Entusiasta, disordinata e appassionata di Bellezza, sono il Direttore editoriale di “Le Cronache della Bellezza”, amo informare ma sono sempre in ritardo!
Puoi contattarmi ai link che trovi allegati.
Buona navigazione, Bellezza! :)

Find me on: Web | Twitter | Facebook

Share:

Looking for Something?