google-site-verification: google6d3178596b5f7fea.html

Peli e buchi nei rossetti: tutti indignati contro Jaclyn Hill

rossetti jaclyn hill

Uno dei rossetti dello scandalo di Jaclyn Hill: grumi e peli in vista! credits @buzznews.com

Immaginate di acquistare uno o più rossetti e di trovare sullo stick – già rovinato da strani buchi – dei peli bianchi e neri e strani grumi.

E’ ciò che è successo a chi ha acquistato i nuovissimi rossetti della youtuber Jaclyn Hill, molto famosa soprattutto all’estero – in Italia abbiamo ClioMakeUp che ha una sua linea trucco ma fortunatamente non ha mai avuto questo tipo di problema!

Ovviamente si è subito gridato allo scandalo: milioni di tweet di acquirenti indignate e schifate si sono susseguiti, così come i video pubblicati su YouTube.

Fra questi, da segnalare assolutamente quello di una ragazza statunitense, Raw Beauty Kristi, che ha addirittura usato un microscopio per mostrare (e indagare) cosa contengano i rossetti incriminati.

Il video di RawBeautyKristi

Sostanzialmente, le accuse rivolte a Jaclyn Hill sono quelle di avere immesso sul mercato dei prodotti scaduti, ammuffiti, pericolosi per la salute e realizzati senza nessuna attenzione nella scelta delle materie prime.

Non vi ripostiamo tutti i tweet, le accuse e le spiegazioni fornite dalla YouTuber, ma vi mostriamo alcuni fermo immagine dal video sopra pubblicato che sono più efficaci di ogni parola.

rossetti jaclyn hill

alcuni frames dei rossetti di Jaclyn Hill al microscopio – credits @rawbeautykristi

Le Scuse di Jaclyn Hill

Da parte sua, Jaclyn Hill ha twittato alcune scuse, prima affermando che nel laboratorio dove vengono confezionati i rossetti sono stati usati guanti di cotone, il che a suo dire giustificherebbe la presenza di fibre sui bullet – cosa però smentita da alcuni “esperti” via social -.

Oggi è anche apparso un video sul canale youtube della influencer in cui appare senza la sua abituale dose massiccia di make-up, smunta e contrita mentre indossa una semplice felpa con cappuccio. Nel video che segue, Jaclyn ha detto di avere deciso di aspettare fino a mercoledì prossimo prima di rilasciare una risposta ufficiale, in modo da potere raccogliere tutte le informazioni su ciò che può essere successo.

Resta comunque da dire che già con questo video la influencer ha dato molte spiegazioni – non sta a noi dire se siano  plausibili o meno – su cosa può avere provocato il pasticcio.

Jaclyn Hill cerca di fare chiarezza con questo video

Brutti ma sicuri

La Hill ha detto che i rossetti sono stati prodotti nel maggio 2019, quindi non possono essere scaduti. Per quanto riguarda invece le accuse secondo cui i prodotti sono coperti con dei “punti neri” o della muffa, ha detto:

I punti neri sono bolle di ossigeno, che vengono portate in superficie quando lo stick del rossetto si sta raffreddando”.

Per quanto riguarda i grumi, Jaclyn ha chiamato in causa un “problema di produzione”. Nuovamente poi ha affermato che “i peli” sui rossetti appartengono alle fibre contenute nei “guanti di cotone” che indossavano gli operai durante la fabbricazione.

La cosa più importante, ha rimarcato la Hill, è che anche se ci sono stati alcuni problemi di produzione, i rossetti non sono assolutamente pericolosi: “Tutti i prodotti sono 100% approvati dalla FDA e sicuri”, ha precisato.

La youtuber si assume la responsabilità di ciò che è accaduto, insistendo sul fatto che si tratta di problemi solamente estetici. Ha definito il tutto”molto imbarazzante” e si è scusata.

“Abbiamo realizzato moltissimi prodotti in un brevissimo lasso di tempo, ed anche se credevamo che i rossetti fossero perfetti, le cose non sono andate così”, ha concluso.

Chiunque abbia acquistato i rossetti di Jaclyn Hill ed ha riscontrato problemi, può scrivere alla mail: help@jaclynhillcosmetics.com per chiedere la sostituzione del prodotto. 

 

JACLYN HILL

 

ARTICOLI CORRELATI

CLIO LANCIA LA SUA PRIMA PALETTE: FIRSTLOVE

MADONNA E LA SUA LINEA MDNA

JENNIFER LOPEZ X INGLOT

 

Follow:
Oriana Mariotti

Sono giornalista e presto psicologa.
Entusiasta, disordinata e appassionata di Bellezza, sono il Direttore editoriale di “Le Cronache della Bellezza”, amo informare ma sono sempre in ritardo!
Puoi contattarmi ai link che trovi allegati.
Buona navigazione, Bellezza! :)

Find me on: Web | Twitter | Facebook

Share:

Looking for Something?