Non solo make-up e cura della pelle, ma anche per l’abbigliamento è ora di BIO!
Ci ha pensato la multinazionale Benetton, che in un’ottica orientata all’ecosostenibilità ha creato dei costumi da bagno in fibra biologica per la prossima estate. I costumi bio hanno una linea pulita e dei tagli moderni, e sono confezionati con questo materiale realizzando un effetto a costa che rende l’aspetto dei costumi ancora più prezioso.
Si tratta di un filato ottenuto dai semi di ricino, che è in grado di replicare le performance del nylon, che invece è un polimero creato in laboratorio con cui sono confezionati la maggior parte dei costumi. Il nylon infatti è elastico, leggero e si asciuga rapidamente.
La linea Bio Beachwear di Benetton, invece, è completamente di origine vegetale: i semi di lino crescono in zone non destinate all’agricoltura e la sua produzione, oltre a non avere un impatto negativo sulla catena alimentare,permette anche di risparmiare molta acqua nella lavorazione e di ridurre del 25% le emissioni di CO2.
La nuova collezione di costumi “biologici”, è disponibile da ieri, 22 maggio, sull’e-commerce Benetton e presso anche nei negozi Undercolors in Italia, Spagna, Grecia, Portogallo e Russia.
Si tratta di una iniziativa che rientra nei progetti di sostenibilità di Benetton Group, che nel 2017 è entrato a far parte del SAC (Sustainable Apparel Coalition), la più grande alleanza per la produzione sostenibile cui appartengono marchi della moda, delle calzature e del tessile.
UNDERCOLORS OF BENETTON MODA MARE DONNA
TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE:
MODA SOSTENIBILE: 10 REGOLE D’ORO
INTERVISTA A CAMILLA MENDINI, YOUTUBER ECOSOSTENIBILE
I COLORI DELL’ESTATE SECONDO PANTONE