Slap Stick: Lush lancia i suoi fondotinta rivoluzionari

Lush, brand inglese attento all’etica che produce cosmetici freschi e fatti a mano, introduce nella sua linea make-up in edizione limitata su it.lush.com, i suoi nuovi fondotinta solidi Slap Stick.

Si tratta di un prodotto rivoluzionario: completamente vegani, i fondotinta sono disponibili in ben 40 diverse tonalità e 3 sottotoni dalla coprenza modulabile, per venire incontro ad ogni tipo di esigenza, rispettando l’ambiente.

I fondotinta Slap Stick sono approdati in Italia e in Europa il 29 giugno, una data speciale che ha segnato la nuova e rivoluzionaria ricorrenza dei #LushLabs: prodotti innovativi, creati dai Product Inventor Lush, che il 29 di ogni mese vengono lanciati in esclusiva online sul sito it.lush.com.

slap sticks lush

40 tonalità per ogni tipo di pelle, dalla più chiara alla più scura

 

slap stick di lush

Il fondotinta Slap Stick n.8

Il fondotinta è uno step fondamentale della routine quotidiana di moltissime persone – afferma Rowena Bird, co-fondatrice di Lush e mente creativa della linea make-up – e renderlo solido è una svolta senza precedenti nella riduzione dell’utilizzo del packaging e degli sprechi, senza compromettere qualità ed effetti del prodotto”.

Questi fondotinta si collocano a metà nell’offrire una coprenza velata e leggera (con dentro meno pigmenti colorati) e una full coverage (con dentro più pigmenti colorati). Il fatto che abbiano questa caratteristica è un punto a favore: molti evidenziano che la media coprenza è il giusto mezzo tra uniformare eccessivamente la pelle e mantenerne visibili le caratteristiche naturali.

Se si desidera un effetto più marcato e meno traslucido, si possono stendere più strati sulla pelle.

fondotinta lush slap stik

Il fondotinta in stick applicato direttamente sulla pelle

Realizzati con un 14% di pigmenti e 45% di olio di cocco indonesiano, questi fondi in stick donano un incarnato uniforme e fresco che dura tutto il giorno, con un livello di coprenza modulabile secondo ogni necessità.

Chi cerca un fondotinta idratante, quindi, trova che l’olio di cocco rende il fondotinta facilissimo da stendere, sia con le dita, sia con un pennello o con una spugnetta beautyblender. La ricca base di cocco crea sulla pelle un effetto-Pinterest: incarnati naturalmente luminosi, lisci e idratati.  In più, le proprietà emollienti dell’olio di cocco lasciano non solo la pelle meravigliosamente idratata ma anche morbida al tatto.

Assoluta è la riduzione del packaging e degli sprechi portata avanti dal brand inglese, che ora diventa un concetto chiave anche alla base della rivoluzione della gamma makeup.

 

il fondotinta di Lush si può stendere con il pennello

Infatti per rispettare al massimo l’ambiente, Lush ha creato una formula niente packaging inutile né inutili conservanti: i nuovi fondotinta solidi sono quasi completamente zerowaste (“quasi” perché la base dei fondotinta è avvolta in cera vegana, così non scivola via dalle mani e il prodotto si può maneggiare con facilità).

 

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE

NOVITA’ LUSH; MASCHERE IN GEL E TRATTAMENTI PER CAPELLI 

BIO: VENDITE AL TOP PER IL MAKEUP SENZA SOSTANZE CHIMICHE

PURAVIDA BIO: QUANDO LA FARINA DIVENTA UNA CREMA

 

Follow:
Share: