Un fondotinta coreano vince il Cosmoprof: One Drop Miracle

E’ stato il vincitore assoluto al Cosmoprof di Bologna che si chiude oggi il fondotinta del marchio coreano One Foundation. Si chiama One Drop Miracle Foundation ed è un prodotto altamente innovativo. Naturale, non macchia, è ultraleggero. Ve lo descriviamo.

La nostra videoreview

Nulla sulla pelle

Costituito da una texture ultra leggera e senza peso, questo fondotinta crea un trucco naturale che dura tutto il giorno. Chi lo indossa assicura che si ha la sensazione di non avere nulla sul viso.  L’olio naturale che vi è contenuto, idrata e si fissa naturalmente sulla pelle; dura tutto il giorno e non subisce nessun tipo di alterazioni anche con un clima caldo e umido. Formulato con polveri che controllano il sebo, il fondotinta riesce a mantenere un equilibrio ottimale tra sebo e olio sulla pelle del viso, evitando irregolarità o macchie nel make-up. Rende luminosa la pelle spenta e stanca, mantenendola allo stesso tempo opaca e trasparente. Dotato di una coprenza da leggera a media, non contiene profumo né Parabeni.

 

Un fondotinta senza ingredienti nocivi

La formulazione (Oil & Powder) è unica al mondo: contiene protezione solare (SPF22 PA ++) nonostante il peso veramente leggero. L’1Drop Foundation è l’unico fondotinta al mondo – scrive l’Azienda –  che non include ingredienti potenzialmente allergici, ingredienti nocivi come PEG / PPG, Laureth, Fenossietanolo, Profumo, Colori Artificiali, Parabeni, Etanolo, CMIT, BHT, Solfati, Oli Minerali, Petrolati, Benzofenone, Triclosan ecc. che, invece, si trovano nella maggior parte dei prodotti di marca.

Gli ingredienti artificiali come gli oli minerali & Co. infatti sono nocivi per la salute della pelle e possono causare irritazioni. 1Foundation è l’unico fondotinta che non contiene componenti dannosi per la pelle.

Questa formulazione infatti, ribadisce la One Foundation, non include ingredienti che possono causare allergie ed è formulato con oli assolutamente naturali. La composizione estremamente bilanciata di oli e polveri dona alla pelle compattezza ed uniformità, scongiurando la formazione di macchie per tutto il giorno.  ZERO peso sulla pelle, non teme il confronto con gli altri fondotinta che sono già sul mercato da tempo; rafforza le difese della pelle ed è adatto ad un uso prolungato nel tempo.

 

 

Punti di forza

Zero peso, Copertura media, Texture ultra sottile, Morbido, Semitrasparente, Texture vellutata, Finissima vestibilità, Freschezza, dona setosità e levigatezza, Trucco naturale, radioso, Impermeabile, Resistente al sudore, Traspirante, Senza grumi, non appiccicoso, Non macchia, dotato di Protezione UV.

 

Dal Profilo Instagram:

 

Dettagli tecnici

1. Smart Moisture Capture System – Olio naturale che blocca l’umidità per tutto il giorno.

2. Skin Barrier Function – illumina la pelle: le polveri assorbenti ripristinano l’equilibrio della pelle spenta per mantenerla luminosa e splendente con una finitura opaca h24.

3. Formulazione a doppio strato –  l’olio e le polveri si miscelano perfettamente per ottenere una pelle sana e non appiccicosa. Non macchia i vestiti.

 

 

ONEFOUNDATION

 

IG: 1foundation_official

 

COSMOPROF 2018

 

 

Follow:
Share: