Make-up multifunzione: trucco all-in-one e curativo!

Un prodotto multifunzione: questo il futuro ed il presente del make up.

Texture cremose versatili da applicare con un pennello o con le dita, rendendo fondente la consistenza del prodotto. Si tratta degli “all over”, così denominati perché possono essere usati sia su guance e zigomi che su palpebre e labbra.

Match Stix Matte Skinstick – makeup multifunzione by Rihanna

Un esempio lampante di questo tipo di prodotto è proprio fornito dall’ultima collezione di Rihanna, Fenty Beauty, tra cui troviamo i Match Stix Matte Skinstick, degli stick multiuso dalla formula mat, leggera e a lunga tenuta che fungono sia da correttore che da fondotinta che da conturing. Unica accortezza: meglio usare le dita per scaldare il prodotto sul dorso della mano, prima di applicarlo sul viso. Gli stick sono disponibili in 20 tonalità e sono magnetici, quindi possono essere “agganciati” insieme per ritrovarli più facilmente in borsa.

Anche per il trucco occhi esistono ombretti che possono essere usati per tracciare le sopracciglia. Sono sempre più l’ossessione del momento infatti le sopracciglia folte, marcate e definite, possibilmente addirittura tatuate. Per avere un effetto super naturale ma allo stesso tempo ottimo, usate obretti rigorosamente opachi, che siano del colore delle vostre sopracciglia, o di un tono più chiaro: basta stenderli con il pennellino piatto ed angolato. Ricordiamoci anche che con un solo prodotto, un ombretto – duo,  potete colorare le palpebre e allo stesso tempo usare il colore più scuro per le sopracciglia.

Ombretto-duo Kiko

Un altro prodotto che può essere usato sia per le labbra che per le guance è sicuramente il rossetto, così come il gloss: basta che il rossetto non sia di quelli matte che si asciugano subito, perché rischiereste di avere delle macchie al posto del blush, e che il gloss non sia eccessivamente sbrillucicante ed appiccicoso. Esitono ovviamente una miriade di prodotti che hanno questo scopo, e se cambiate applicatore potete persino usare il rossetto o la tinta labbra come mascara, da applicare sulla parte finale delle ciglia sopra ad una base nera.

La nuance che sta andando di più è il rosa fucsia, molto acceso!

 

Unlimited Double Touch di Kiko

Per le labbra, uno stick multiuso si dedica sia all’idratazione, sia al colore. Lo stick è dotato di due applicatori alle estremità ed è molto pratico. Lo troviamo sia da Kiko, che da Make Up Forever solo per fare due nomi su moltissimi!

Aqua Rouge è un rossetto liquido waterproof a lunghissima tenuta. Il prodotto combina un rossetto liquido colorato e un gloss trasparente.

Aqua Rouge di Make up Forever

1- il rossetto liquido colorato offre un colore intenso e mat.
2- il gloss trasparente, come uno smalto per labbra, apporta un finish vinile e protegge il colore.

Il Primer che “cura”

 

Credits: Beautydea.it

Si stanno moltiplicando i prodotti studiati per preparare la pelle al make up.

Ecco quindi prodotti che, oltre alla classica funzione di levigare la pelle minimizzando pori e  rughette, sono anche curativi. Ecco che i primer sono composti da potenti attivi che agiscono in sinergia per rendere l’epidermide il più uniforme e levigata possibile. In gocce. in crema o applicati con un batuffolo di cotone, sono altamente performanti.

Vediamone alcuni.

 

 

Primer Smashbox – Credits: Beautydea.it

More Than a Primer Smashbox fa parte della famiglia Photo Finish ed è un primer viso anti imperfezioni con estratti di miele, aloe e contiene acido salicilico al 2% che assicura una pelle più pura e pulita in sole due settimane di utilizzo continuativo.

Smashbox Photo Finish Primer Oil è invece stato il primo primer viso a base oleosa. Tra i suoi ingredienti preziosi, una miscela di 15 estratti diversi di piante per donare luce, massima idratazione, e quindi una pelle levigata.

Smashbox Photo Finish Primer Water è un primer liquido a base d’acqua, senza siliconi, alcol e olii: si vaporizza sul viso per creare una base perfetta per stendere il fondotnta e può essere usato anche come fissante per il trucco o come rinfrescante, per dare idratazione durante la giornata.

E poi invertite le regole: la nuova tendenza fa applicare assieme primer e fondotinta, mescolati, e solo dopo il correttore, per un effetto luminosità a 360 gradi. 

 Anche se c’è già chi ci ha pensato; fra gli altri, Max Factor, Collistar e Pupa. 

 

 

Credits: Beautydea.it

 

E a voi, piacciono i prodotti all-in-one?

Buon week end! 🙂 

 

MAKEUP TRENDS

 

Follow:
Share: