Rihanna fa il sold out con la sua nuova linea di make-up FENTY BEAUTY

La nuova e prima collezione di Rihanna dedicata alle donne di colore. FENTY BEAUTY, è andata letteralmente a ruba.

Come riportano i siti esteri infatti, la cantante americana, che ha lanciato la sua collezione l’8 settembre,  ha avuto in soli pochi giorni un successo straordinario grazie all’idea di immettere sul mercato qualcosa che non c’era: una intera collezione di make-up dedicata anche alla pelle delle persone di colore, contenente anche i vari toni e sottotoni, così come già avviene da sempre per le donne caucasiche.

 

Le stesse commesse di Sephora postano immagini che ritraggono gli stand della sua linea, e soprattutto le tonalità dedicate alle donne di colore, completamente svuotati, e sono anche parecchi i tweet entusiasti sia del personale di vendita che delle donne di colore e non che, finalmente, possono appropriarsi di una vera gamma di prodotti e colori creata appositamente e unicamente per loro.

Il VIDEO UFFICIALE

Già in un recente passato sia L’Oreal che YSL avevano tentato la strada del make-up per pelli scure, ma il successo di Rihanna ha decretato un vero spartiacque: l’impatto culturale di questa nuova linea dovrebbe dare una sonora scossa al mercato mondiale della bellezza, calcolando che le donne di colore spendono ogni anno ben 7,5 miliardi di dollari!

 

da sottolineare che Rihanna non ha creato questa collezione trucco solo per donne dalla pelle scura: esistono infatti tutte le tonalità di colore, dalle più scure alle più chiare, tra i suoi fondotinta e le sue ciprie.

 I prodotti che ha lanciato sul mercato sono, come si usa dire, pochi ma buoni:

Un primer, un fondotinta in ben 40 tonalità di colore, una cipria, varie tonalità di illuminante, molti stick per il contouring, un gloss labbra universale in bronzo, due pennelli per la stesura dei prodotti, sia in formato normale che pocket, una spugnetta per stendere il make up, salviette opacizzanti.

 Vediamo insieme i prodotti principali:

 

PRO FILT’R INSTANT RETOUCH PRIMER

 

PRO FILT’R SOFT MATTE LONGWEAR FOUNDATION

 

 

 

KILLAWATT FREESTYLE HIGHLIGHTER

 

 

 

 

 

Illuminanti singoli

 

MATCH STIX MATTE SKINSTICK

 

 

MATCH STIX SHIMMER SKINSTICK

 

 

 

 

GLOSS BOMB UNIVERSAL LIP MAXIMIZER

 

 

PRECISION MAKEUP SPONGE, 

 

PORTABLE CONTOUR & CONCEALER BRUSH,

 

CHEEK-HUGGING HIGHLIGHT BRUSH,

 

 

FULL-BODIED FOUNDATION BRUSH

 

 

Vi ricordo che questa linea di make-up, che in America è disponibile in vendita sia da Sephora che sul sito apposito, purtroppo in Italia non è ancora disponibile.

Forse, visto il successo che ha ottenuto, ci sono buone speranze che arrivi presto anche da noi.

Ce lo auguriamo! 😉

 

FENTY BEAUTY SEPHORA USA

 

 

FENTY BEAITY OFFICIAL SITE

 

 

 

 

 

 

 

Follow:
Share: