Fenty Beauty di Rihanna è arrivata in Italia da Sephora

E’ arrivata finalmente anche da noi in Italia da Sephora la collezione di make-up più richiesta del momento, quella creata dalla popstar Rihanna, Fenty Beauty, di cui vi avevamo dato una anteprima mesi fa in occasione del suo debutto americano (articolo cliccando QUI).

L’Evento a Milano

Con una festa riservata ad addetti del settore e vip negli East End Studios di Milano, Rihanna si è presentata vestita di un sexy tubino nero Versace e puntando tutto sull’Inclusività: infatti il suo è il primo marchio di make-up che ha ben 40 tonalità di fondotinta, il Pro Filt’r Foundation, in grado di soddisfare sia le esigenze delle pelli più scure, sia di quelle più chiare.

«Volevo una linea make-up in cui tutte le donne del mondo potessero riconoscersi», ha detto la pop star. «Il trucco è fatto per divertirsi: non dovrebbe mai essere visto come un’imposizione. Siate audaci, rischiate, osate sempre qualcosa di nuovo e di diverso» è stato il suo messaggio.

Rihanna con il make up artist Fenty Hector Espinal

Rihanna con lasua makeup artist Priscilla Ono

Tecnica Make-up Fenty

La tecnica make-up ideata in particolare dai make-up artist Priscilla Ono ed Hector Espinal  è quella dei tre step:

Prima si applica un  filtro mat leggero, perché «aggiungere brillantezza a ciò che già splende, porta troppa brillantezza».

Il primer Pro Filt’r Instant Retouch

 

Il secondo step è quello di applicare un illuminante in maniera intelligente; «l’importante è dare luminosità dove vuoi tu».

Gli Illuminanti Killawatt Freestyle

 

Infine, «non importa dove o in quale momento della giornata tu sia, utilizza un prodotto opacizzante per eliminare l’effetto lucido sulla pelle: un viso a prova di shooting è un viso senza zone lucide».

Cipria Invisimatte Blotting Powder

Fenty in estate: Beach Please

Della nuova collezione estiva Beach Please fanno parte anche i primi prodotti corpo.

L’illuminante corpo Body Lava:

 

Un pennello kabuki per viso e corpo:

 

Il piumino Fairy Bomb con glitter, per cospargere la pelle con una delicata polvere brillante:

 

Un marchio di successo

Il marchio è stato realizzato con Kendo Brands, un incubatore di marchi cosmetici del Gruppo Lvmh, con un lancio senza precedenti in 17 Paesi a partire dal settembre 2017. In Italia Fenty Beauty è disponibile esclusivamente negli store Sephora e online su Sephora.it e FentyBeauty.com.

“Questo lancio – ha dichiarato a Pambianco Beauty Thierry Bertrand Souleau, direttore generale di Sephora Italia – è forse il più importante che abbiamo fatto in Italia.

Fenty Beauty racchiude nel suo dna grandi sinergie con la catena a partire proprio dal concetto di inclusività del marchio che nasce dal desiderio di creare prodotti per tutte le età, culture, carnagioni, personalità e attitudini. Pensiamo solo al fondotinta Soft Matte Longwear Foundation disponibile in 40 tonalità!”.

Priscilla Ono mentre trucca una modella

Secondo fonti di mercato, nel suo primo mese dal debutto la linea di make-up avrebbe già realizzato 72 milioni di dollari.

“In Italia abbiamo atteso qualche mese in più per far coincidere il lancio con la nuova collezione estiva”, ha continuato il manager di Sephora.

Rihanna durante l’evento milanese – Credits: 105.com

Con questo lancio, Fenty Beauty di Rihanna sarà disponibile in 18 Paesi in oltre 1.700 località in tutto il mondo.

“In Italia – ha proseguito il DG – il marchio sarà distribuito in oltre 100 negozi in esclusiva Sephora e sul sito di e-commerce che nel 2017 ha generato una crescita delle vendite esponenziale. L’Italia è il secondo mercato per Sephora e nel corso del 2018 apriremo circa 15 nuovi store, tra opening e restyling”.

 

 

Per oggi è tutto; prestissimo una rassegna dei prodotti FENTY BEAUTY che potete trovare a partire da ora in tutti i negozi SEPHORA! 

 

SEPHORA FENTY BEAUTY

 

 

Follow:
Share: