Lisa Eldridge, Make Up Artist di successo, londinese, ha appena immesso sul mercato tre rossetti ed un kit da regalo.
La truccatrice, che durante i suoi 25 anni di carriera ha lavorato, fra gli altri, per Sonia Rykiel e Proenza Schouler, oggi ha oltre due milioni di follower, ed é Direttore Creativo generale di Lancôme.
La capacità della Eldridge di rendere semplici tecniche complicate come un makeup-no makeup, o un classico smoky eye spiegandoli in tutorial facili da seguire, l’ha resa celebre.
Ed oggi proprio in occasione delle festività natalizie, Lisa lancia i suoi primi prodotti makeup: tre rossetti opachi di alta qualità. “Ho avuto in sogno l’ idea della texture da dare ai rossetti”, dice a Vogue.
Si tratta di Velvet Ribbon, un rosso scarlatto classico; Velvet Morning, un cremisi “caldo e luminoso” arancione e Velvet Jazz, un rosso mattone ispirato alle dive del cinema muto degli anni ’20 e ’30.
Ogni rossetto ha un dettaglio a sbalzo trompe l’oeil che ricorda un ricamo di velluto. “Tendo a fare le cose quando sento che è il momento e non un attimo prima”, dice la make up artist “Non ho ancora un piano aziendale!” confida ridendo, lasciando indovinare che sono già in lavorazione altri prodotti per l’anno prossimo. “Tutto sarà nuovo”, promette lei: dei “classici moderni” reinventati, che avranno sicuramente successo presso influencer, make up artist ed ovviamente con la clientela.
La formulazione dei rossetti di Lisa Eldridge è opaca ma cremosa ed idratante ed è altamente pigmentata, con una leggera lucentezza: non si tratta di opachi piatti. Il colore dura a lungo ma non secca le labbra.
Ma vediamo i rossetti uno per uno.
Velvet Morning
Rosso arancio luminoso e caldo
Un’esplosione di vitalità moderna per le feste … servirà tutto l’anno, in inverno come d’estate, perché essendo caldo sarà perfetto anche per le vacanze estive. Può anche essere applicato in modo sfumato picchiettando sulle labbra direttamente dallo stick e quindi sfumando il rossetto con la punta delle dita.
Velvet Jazz
Rosso mattone tenue ispirato ai rossetti degli anni ’30
Questo colore è camaleontico: va da un intenso marrone / rosso a un morbido rosso mattone, a seconda del tono della pelle e del metodo di applicazione. È una tonalità incredibilmente glamour, ideata pensando alle dive del cinema degli anni Trenta. Molto bella sia applicata a colore pieno e completamente saturo, sia picchiettato sulle labbra.
Velvet Ribbon
Rosso classico universale e vibrante con punte di blu
Un classico rosso brillante che si adatta a tutti (ed è anche un ottimo sbiancante per i denti).
Sta benissimo se applicato in modo pieno sulle labbra, ma è ottimo anche sfumato.
The Ultimate True Velvet Collection
Set di 3 rossetti che include una pochette in velluto griffata
Perfetta da regalare, la collezione originale in velluto comprende tutti e tre i rossetti Velvet e la pochette per il trucco griffata LE in edizione limitata.
Pochette morbida in velluto
Pochette griffata in edizione limitata
Può essere un’ottima idea regalo questa pochette da trucco in velluto griffata LE disponibile in edizione limitata.
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO TI CONSIGLIO
CLIO MAKEUP LANCIA SETTE NUOVI ROSSETTI
SILVIA GASPERI DEL TEAM CLIO CI DICE COM’E’ LAVORARE CON CLIO
KIKO SPARKLING HOLIDAY SET DI NATALE