Di: Oriana Mariotti
Sembra una vera e propria sfida al marchio low cost The Ordinary, questa novità del marchio irlandese di fast fashion Primark.
Il brand infatti ha creato una nuova collezione di skincare, frutto di due anni di ricerca e sviluppo, realizzata in collaborazione con Alex Steinherr, esperta di editoria e cura della pelle, che costa davvero poco!
La Steinherr infatti, ha apertamente dichiarato che tutte le donne devono avere la possibilità di prendersi cura della loro pelle, anche quelle che non hanno soldi da spendere!
La linea comprende 5 gamme: Sleep Spa, Pore Balance, Maximum Moisture, Plump & Glow e Pollution Solution ed i prezzi dei prodotti vanno dai 4 ai 6 euro!
Ideata per fornire una risposta mirata ad ogni problema a seconda del tipo di pelle come disidratazione, affaticamento, pori ostruiti, pelle spenta ed esposta all’inquinamento, AlexSXPrimark utilizza modalità di applicazione innovative, per permettere alle clienti di prendersi cura della propria pelle in modo smart anche fuori casa.
Le parole di Alex Steinherr
“Credo fermamente in questi prodotti, non ci siamo risparmiati, e non c’è nulla nella gamma che non sostengo, al 100%: ogni prodotto è autentico, onesto e viene dal cuore.
Molte delle nostre formulazioni sono davvero innovative, sono molto esigente quando si tratta di prodotti per la cura della pelle, e quando ho ideato le varie formule con Primark, ho specificato che dovevano essere il meglio del meglio. “
Aggiunge: “Scegliere i miei prodotti preferiti è stato molto difficile, ma sono riuscita a farlo:
Il mio preferito della gamma Pore Balance è il detergente a basso contenuto di ph solfato, mentre il prodotto che segna una svolta è il Pollution Solution Daily Skin Starter, un tutto in uno. Ho anche realizzato 20 maschere Plump e Glow Power: ne metto una ovunque sono, per avere una pelle subito più bella. Ad esempio, la maschera Hydration On The Go della gamma Maximum Moisture è un salvavita per la mia pelle disidratata. E, infine, credo che la maschera per la notte Sleep Spa sia la perfezione assoluta. “
Primark pone grande attenzione allo sviluppo delle proprie proposte beauty ed è molto selettivo nella scelta dei partner, ai quali richiede di soddisfare gli standard riconosciuti a livello internazionale. Inoltre, a luglio Primark ha ottenuto la certificazione per i prodotti privi di test sugli animali.
Vediamo la gamma beauty completa.
Pore Balance
E’ una gamma dedicata a chi ha la pelle da mista a grassa con pori dilatati.
Prodotti:
- Detergente viso senza solfati Low-pH Sulphate Free Cleanser
- Maschera all’argilla Super Detox Clay Mousse Mask
- Stick purificante anti punti neri Anti-Blackhead Stick
- Mini pad trasparenti anti imperfezioni Blemish Rescue Stickers.
Plump & Glow
Per pelli non più giovani, la linea dona un boost alla pelle, la risveglia e la fa sentire meglio.
Prodotti:
- Trattamento in stick Facial in a Stick
- Crema idratante Plump & Glow Moisturiser
- Maschera viso The Power Mask
- Gloss volumizzante Plumping Lip Gloss.
Maximum Moisture
Ideale per chi ha la pelle secca o disidratata.
Prodotti:
- Struccante micellare Micellar Cleansing Gel
- Crema viso Moisture-Locking Everyday Moisturiser
- Maschera idratante Supreme Sheet Mask
- Hydration On-The-Go
Sleep Spa
Pensata per chi è spesso fuori casa o per le madri che dormono poco, o per chi non dorme a sufficienza e di conseguenza ha una pelle stressata, disidratata e spenta.
Prodotti dedicati alla cura della pelle serale:
- Detergente One-Step Night Cleanse
- Maschera da notte Sleeping Face Mask,
- Maschera contorno occhi Every Night Eye Mask
- Maschera Overnight Lip Mask, dedicata alla cura delle labbra.
Pollution Solution
Linea creata per combattere i danni dell’inquinamento.
Prodotti:
- Pad esfolianti con acido lattico Dual Texture Exfoliating Pads
- Maschera viso protettiva City Mask
- Idratante in gel Oil Free Gel Hydrator
- Siero Daily Skin Start.
Maschere viso Korean-like
“Le maschere sono un grande PLUS in aggiunta a qualsiasi regime di cura della pelle. Nella collezione c’è una maschera per soddisfare ogni esigenza.
Continua Alex: “Invito tutte a provare la Maschera Suprema che reidrata la pelle stanca dopo una lunga giornata. La maschera viso Supreme Sheet Mask è stata creata in Corea avvalendosi di una nuova tenologia.
Amo le maschere e ne volevo una davvero speciale: ho parlato con lo sviluppatore scientifico spiegandogli quali ingredienti mi interessavano e quali problemi riscontravo nelle maschere (ad esempio che spesso il tessuto non aderisce bene al viso o scivola via) e lui mi ha detto: “ho la tecnologia giusta, è coreana e si avvale di una nuova fibra dall’effetto seconda pelle”.
L’effetto è leggermente gelatinoso sul viso, ma non come quello di un hydrogel e si fonde con la pelle. In questo modo si può parlare, ci si può muovere e fare altro mentre i principi attivi agiscono. La pelle, quindi, risulta molto idratata.” conclude Alex.
E voi cosa ne pensate di questa linea skincare a prezzo super vantaggioso?
Farete un salto da Primark Italia per comprare qualche prodotto?
Ecco dove potete seguire Alex Steinherr su Instagram:
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO TI CONSIGLIO ANCHE
THE ORDINARY. STORIA DEL BRAND PIU’ PURO E ACCESSIBILE
MDNA SKIN: LA SKINCARE DI MADONNA
FALSE RECENSIONI BEAUTY: SCOPPIA IL CASO SUNDAY RILEY