Novità Serie TV: Westworld e prime visioni su Sky

E’ la stagione dei ritorni di alcune tra le serie tv più amate. Oggi ci concentriamo su ciò che ci propone Sky in programmazione tra le sue novità in evidenza per i mesi di Aprile e Maggio.

Vediamole insieme.

Westworld 2

In onda su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata da Lunedì 23 Aprile, tutti i Lunedì, ore 22,15 e 3,00. In versione doppiata da Lunedì 30 Aprile, tutti i Lunedì, ore 21,15.

Dopo più di un anno di attesa, arriva la seconda stagione della produzione HBO acclamata da pubblico e critica. La visionaria produzione creata da Lisa Joy e Jonathan Nolan, torna con la seconda stagione dopo il clamoroso successo della prima che ha esordito in tutto il mondo nel 2016. L’ultimo episodio ha mostrato la terribile rivolta degli host (gli androidi la cui intelligenza artificiale ha dato loro consapevolezza e autodeterminazione) all’interno del futuristico parco che riproduce il Far West. Westworld infatti è un’attrazione in cui i clienti possono realizzare le loro fantasie in un’ambientazione lontana nel tempo, dove tutto è concesso. Al momento è  impossibile sapere come evolverà la situazione. Dalle poche foto rilasciate in esclusiva alla rivista Enterteinment Weekly però, si possono intuire le prime sorprese: Dolores (interpretata da Evan Rachel Wood) veste degli abiti diversi da quelli stile western indossati nella prima stagione, mentre la responsabile della Delos Corporation (la società che è a capo di tutto), Charlotte, e Bernard, il programmatore, interpretato da Jeffrey Wright, si ritrovano tra le steppe del parco in cerca di risposte. Dal trailer, inoltre, si intuisce che tornerà anche Ed Harris, ovvero l’Uomo in Nero.

Il Trailer:

 

Il Miracolo

In onda su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno da Martedì 8 Maggio, tutti i martedì, ore 21.15

La serie-evento di Niccolò Ammaniti, uno degli autori italiani più tradotti al mondo, che scrive e dirige per la prima volta una serie originale firmata Sky.

Durante un’operazione di polizia, viene ritrovata una statuetta che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà deragliare le vite di coloro che entreranno in contatto con l’insipegabile evento.

Il Miracolo è un racconto di grande potenza, capace di mettere in dubbio le certezze di ognuno di noi. E’ una storia fatta di persone che vivono un eccezionale fenomeno e che lo fanno con occhi ed aspettative differenti, consapevoli della straordinarietà e dell’impatto che una notizia del genere potrebbe avere sulla società. Nel cast figura anche Guido Caprino.

 

Deep State

In onda su Fox da Lunedì 9 Aprile, tutti i Lunedì, ore 21,50 e da Lunedì 23 Aprile, tutti i Lunedì, ore 21.00

Il thriller di spionaggio dal respiro  internazionale che debutta in contemporanea in 50 Paesi è ambientato tra Inghilterra, Stati Uniti, Libano, Marocco, Iran e Francia. La storia ruota attorno a Max Easton, una ex spia inglese che torna sul campo per l’ultima volta per cercare di vendicare la morte di suo figlio. Nel tentativo di portare a termine questa missione così sentita e sofferta, finisce al centro di una cospirazione dei servizi segreti. In più, essendo tornato al suo “vecchio” lavoro, dopo dieci anni di tranquillità dovrà fare i conti tra il suo desiderio  di giustizia e i suoi doveri  come marito, visto che ora non è solo come ai tempi in cui viveva sempre sotto copertura.

L’altra protagonista della serie è invece la  politica internazionale. Il racconto infatti prova ad esplorare il rapporto intricato tra i governi e le grandi industrie che traggono profitto dai conflitti globali, cercando risposte al business della guerra che ha la meglio sulle vittime.

Station19

In onda su FoxLife da Martedì 24 Aprile, tutti i martedì, ore 21.00.

Stiamo parlando dello spin Off di Grey’s Anatomy, una serie drammatica che segue le vicende di un gruppo di vigili del fuoco di Seattle, la stessa città della serie originale, e in cui non mancheranno i racconti delle vite sempre diverse tra le difficoltà di un lavoro imprevedibile ad i problemi delle loro relazioni private.

Nel cast troviamo diversi volti noti della serialità americana tra cui Jeina Lee Ortiz, Jason Winston, George Grey Damon. Nella nuova produzione faranno la loro comparsa anche personaggi noti dell’universo di Shonda, tra cui Meredith Grey.

Legion 2

In onda su Sky Fox da Mercoledì 4 Aprile, tutti i Mercoledì, ore 21,50.

Visionaria, surreale, ipnotica, coinvolgente. Si tratta di Legion, l’acclamata produzione sul mondo Marvel creata da Noah Hawley, che torna con la seconda stagione. La storia di David Haller, potente ed enigmatico mutante, così diverso e insolitamente distante dalla figura classica dell’eroe, è stata tra le più apprezzate e seguite della scorsa stagione televisiva. Apparso per la prima volta nella serie a fumetti Nuovi Mutanti, il personaggio di David ha poteri particolari che, nella prima parte della sua esistenza, sono stati scambiati per schizofrenia.

Billions 3

In onda su Sky Atlantic da Venerdì 13 Aprile, tutti venerdì, ore 21,15.

Al via la terza stagione della serie ambientata nel mondo corrotto e doppiogiochista dell’alta finanza, che vede nel cast Damian Lewis e Paul Giamatti.

Un’utopia che in molti sognano, quella della “vita normale”, e che cercano in molti. Invece, Bobby “Axe” Axelrod una vita normale non la vuole, ma suo malgrado per riuscire a riconquistare il suo status da miliardario ed il suo primo impero finanziario deve raggiungerla. La terza stagione lo vede meno potente di prima, grazie al suo nemico più acerrimo, Charles Rhoades (Paul Giamatti). Uno contro l’altro in uno scontro teso sia sul lavoro che in privato. A farne le spese sono anche le loro mogli, Lara Axelrod e Wendy Rhoades, sempre sul limite del doppiogioco. A movimentare ancora di più la situazione ecco arrivare un nuovo personaggio,  interpretato nientemeno che dal grande John Malkovich, che vestirà i panni del miliardario russo Grigor Andolov, un potente uomo d’affari invischiato in movimenti di fondi sospetti. Una figura, per certi versi simile a quella di “Axe”, anche se non è possibile stabilire se la sua presenza sarà un bene o un male per lui.

 

SKY 

 

A presto con altre serie tv in programmazione su Netflix! 

 

Follow:
Share: