google-site-verification: google6d3178596b5f7fea.html

Fragonard: essenze preziose come regalo

fragonard 50 ml

Rose de Mai ed Etoile, due fragranze Fragonard

Da sempre vera appassionata di profumi, conservo ancora nella memoria il viaggio a Grasse di mia madre ed il regalo che mi portò al suo ritorno: una confezione di essenze della storica profumeria Fragonard.

Da quel giorno ho usato altri profumi dei quali mi sono innamorata, ma mai nessuno di essi aveva in sè quella particolare unicità: un distillato di fiori, un aroma “vero”, puro, che mi riportasse come per magia nell’istante in cui a maggio mia nonna raccoglieva le rose. Io affondavo il viso dentro al cesto colmo di rose rossissime e fresche, profumate al punto da stordirmi, ed avrei voluto conservare quel meraviglioso aroma nel tempo, magari chiudendolo in un vasetto magico di vetro.

La rosa quindi, da me così amata, portatrice di benefici effetti sulla psiche grazie alle proprietà dell’aromaterapia, è sempre stata in grado di trasportarmi altrove e di donarmi relax e benessere.

Da questi ricordi è scaturita la mia ricerca di un profumo alla rosa da regalarmi: mi sono messa alla ricerca su internet ed ho trovato proprio la famosa e antica casa profumiera di Grasse, Fragonard, celebre per le sue essenze storiche e artigianali, disponibile sul sito 50 ml.

La mia scelta per i regali di Natale quindi è ricaduta su due eau de toilette tanto preziose quanto amate: Rose de Mai ed Etoile.

Vediamole una per una!

 

Rose de Mai

fragonard 50 ml

Fragonard Rose de Mai – photocredits: lecronachedellabellezza.com

Fragonard Rose de Mai è un’eau de toilette femminile e fiorita.

Un inno sincero alla Rosa, che contiene utti gli odori di un campo fiorito a pochi passi da Grasse negli ultimi giorni di Maggio, quando la natura decide di regalarsi gli ultimi sorrisi prima del calore estivo. Rose de Mai riesce a racchiudere molto più di una semplice assoluta di rosa: infatti, grazie all’accostamento di un bouquet floreale già presente nei campi della Costa Azzurra (che comprende Gelsomino, Mughetto, Gardenia e Violetta) con le foglie del ribes nero e con una leggera nota di Ylang Ylang, questa essenza diventa profumata come il vento della Provenza.

Rose de Mai è un vero omaggio alla rosa più amata dai maestri Fragonard: non una rosa qualunque, ma quella che, pur circondata da sterminati campi di altri fiori, riesce ad ergersi come il fiore più femminile e più sensuale di tutti.

Composizione del bouquet:

Note di Testa: Assoluta di Rosa, Gardenia, Violetta

Note di Cuore: Gelsomino, Mughetto, Ylang Ylang

Note di Fondo: Foglie di Ribes Nero

ROSE DE MAI

Etoile

fragonard 50 ml

Fragonard Etoile – photocredits: le cronachedellabellezza.com

Fragonard Etoile  è un’eau de toilette femminile ed agrumata.

Elegantemente semplice, è il frutto della contrapposizione di agrumi e mela con lo zenzero, i quali contribuiscono a donare sin dalle note di testa molta freschezza. Gli agrumi non si perdono, ancorati saldamente al gelsomino e ai muschi di fondo. Mughetto e Gardenia trasmettono quel tocco di femminilità e di floreale che stempera lo zenzero. Il fondo, composto dall‘ambra e dal delicato legno di cedro dona equilibrio, trasmettendo un’idea di semplicità solo apparente: Etoile è uno dei profumi più di successo della maison Fragonard.

Composizione del bouquet:

Note di Testa: Bergamotto, Limone, Mela, Zenzero

Note di Cuore: Gardenia, Mughetto, Gelsomino

Note di Fondo: Legno di Cedro, Ambra, Muschio

ETOILE

Fragonard 50 ml

Rose de Mai e Etoile di Fragonard

La Parfumerie Fragonard

fragonard 50 ml

uno scorcio di petali di rosa ed alambicchi nella fabbrica profumiera Fragonard

L’antica e celebre fabbrica di profumi Fragonard nasce nel 1926 a Grasse.

La scelta del nome del celebre pittore originario di Grasse, Jean-Honoré Fragonard (1732-1806), è un omaggio che Eugène Fuchs volle rendere tanto alla città di Grasse che l’ha accolto con la sua famiglia, che alla raffinatezza delle arti del XVIII secolo. Questa scelta sottolinea inoltre la volontà di inscrivere l’attività nel rispetto delle tradizioni.

Fragonard è uno dei principali creatori di fragranze dei giorni nostri la cui qualità è attestata da decenni di successi globali.

Creati mediante tecniche e tradizioni secolari fra gli sconfinati campi di lavanda della Provenza e gli alberi d’agrumi della Costa Azzurra, le fragranze di Fragonard si caratterizzano per le fresche note di testa e per i bouquet floreali tipici dei profumi francesi, anche se alcune Eau de Parfum Gourmant come Billet Doux suonano uno spartito tutto loro.

Divertenti, delicati ed accessibili a tutti: le fragranze Fragonard sanno soddisfare tutti.

FRAGONARD PARFUMERIE

 

50 ml

In Italia il modo più pratico e veloce per ordinare i prodotti del marchio francese Fragonard e non solo è attraverso lo shopping on line con 50 ml, un marchio che, dall’Italia, distribuisce prodotti rari da tutto il mondo.

L’idea alla base di 50 ml è quella di riscoprire il piacere di prendersi cura di se stessi, nutrendo la propria pelle e il proprio corpo con prodotti naturali e di alta qualità privi di parabeni, oli minerali e altri ingredienti che potrebbero risultare nocivi.

Come reazione ai ritmi quotidiani sempre più frenetici e all’enorme influenza dei prodotti di marca, l’idea è quella di concedersi una pausa, dedicare un po’ di tempo a se’ stessi e scoprire fantastici prodotti che possono risolvere le proprie esigenze personali non ancora soddisfatte.

50 ml permette di scoprire marchi piccoli e di nicchia provenienti da tutto il mondo.

Con ogni ordine inoltre vengono inviati dei campioni profumatissimi.

50 ML

fragonard 50 ml

La sacchettina profumata con “Majaina Sin” di The Different Company contenente i campioni inviatami da 50 ml

 

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO TI CONSIGLIO ANCHE

CALENDARIO PIRELLI: LA DONNA NUOVA SOGNA E SI REALIZZA

GRATITUDINE: TRENTA GIORNI VERSO LA SERENITA’

COSMETICI: 10 REGOLE D’ORO ECOBIO SOSTENIBILI E SALUTARI

Follow:
Oriana Mariotti

Sono giornalista e presto psicologa.
Entusiasta, disordinata e appassionata di Bellezza, sono il Direttore editoriale di “Le Cronache della Bellezza”, amo informare ma sono sempre in ritardo!
Puoi contattarmi ai link che trovi allegati.
Buona navigazione, Bellezza! :)

Find me on: Web | Twitter | Facebook

Share:

Looking for Something?