Di: Oriana Mariotti
Quando si compra un fondotinta si deve essere certi che farà il suo dovere e, nel caso in cui la pelle sia stanca, segnata e mostri i segni del tempo che passa, é necessario cercare un prodotto specificamente studiato per avere un effetto lifting e luminoso.
Tra i vari fondotinta in commercio nella fascia medio costo, troviamo quello della recente linea di Max Factor Radiant Lift.
La collezione viso che il marchio inglese ha lanciato con l’autunno 2018 comprende un inseme di prodotti a tutta luminosità: fondotinta, correttore ed illuminante universale.
Ma vediamoli tutti e tre!
Fondotinta Radiant Lift
Ha un effetto anti-età grazie all’azione dell’acido ialuronico.
Idrata, illumina e corregge le imperfezioni, rendendo la pelle più elastica e sana. La sua formula aiuta a prevenire la perdita di elasticità della pelle ed in più, grazie alle micro-perle contenute al suo interno, esalta la luminosità del viso. A lunga tenuta. L’SPF 30 aiuta a proteggere dai raggi UV.
Le Tonalità
Il fondotinta è disponibile in 6 tonalità.
Pearl Beige 35 – Limited Edition
Warm Almond 45
Nude 47– Limited Edition
Natural 50
Golden Natural 55
Sand 60
Golden Honey 75
Deep Bronze 80
Warm Caramel 85– Limited Edition
Applicazione
Questo fondotinta può essere applicato con un pennello per fondotinta o con la punta delle dita.
Max Factor suggerisce che la coprenza può essere aumentata aggiungendo prodotto nelle zone che lo necessitano.
Scheda Prodotto
- Effetto anti-età e idratazione fino a 24 ore dovuta all’azione dell’acido ialuronico
- Viso radioso grazie alle micro-perle riflettenti
- Protezione solare SPF 30
- Lunga tenuta
Correttore Radiant Lift
E’ un correttore a lunga tenuta anti-età che dona un viso naturale, più luminoso e radioso in poche applicazioni.
La sua particolare formula, arricchita con vitamina C ed E, permette di coprire le imperfezioni e le discromie della pelle, donando un finish radioso a lungo.
La texture è leggera e modulabile e permette una coprenza da media ad alta, mentre il suo applicatore cushion consente un’applicazione delicata e omogenea.
Tonalità
Il correttore è disponibile in 4 tonalità.
Fair 001
Light 002
Medium 003
Deep 004
Applicazione
Applicare dopo il fondotinta per una maggiore tenuta.
Dopo aver applicato il prodotto picchiettare con la punta delle dita per una migliore stesura.
Scheda Prodotto
- Nasconde le imperfezioni.
- Effetto anti-età e luminoso.
- Applicatore cushion.
- Lunga tenuta.
Illuminante liquido Miracle Glow
Questo illuminante liquido è universale, per cui è disponibile in un unico colore.
Adatto ad ogni carnagione, la sua formula fresca e leggera con micro-perle riflettenti permette di donare radiosità istantanea.
Effetto raffinato per una bellezza naturale.
Applicazione
Applicare l’illuminante con i polpastrelli sotto l’arcata sopraccigliare, nell’angolo interno dell’occhio, sugli zigomi, lungo il dorso del naso e sull’arco di cupido.
Quindi sfumare con i polpastrelli.
I pareri del web
Cercando su internet le varie recensioni non ho trovato molto materiale, probabilmente a causa del fatto che Max Factor è poco presente in Italia ed anche poco conosciuto: il marchio inglese infatti nel nostro Paese non sembra riscutere lo stesso successo di altri brand della stessa fascia come L’Oreal, Maybelline e via dicendo.
Dopo questa premessa, posso dire che è il fondotinta ad essere stato maggiormente recensito: in Italia lo ha fatto solo una youtuber, mentre altre recensioni sono state filmate sia in Inghilterra che nei paesi dell’Est.
Charlotte Holdcroft resta soddisfatta del prodotto, che considera idratante ed adatto anche alle pelli più miste, a lunga tenuta e no transfer.
Sottolinea che una volta applicato, tende ad ossidare.
Paragonato al Dior Backstage, il Radiant Lift può essere considerato un suo dupe se cercate un fondotinta da supermercato che sia levigante, molto idratante, molto adatto per le pelli secche, con un finish luminoso ed una coprenza medio/alta.
Vilma Martins al contrario dice nella sua videoreview che il fondotinta ha un profumo piuttosto forte, il che potrebbe infastidire, anche se scompare dopo poco.
Troppe tonalità per pelli chiare e caucasiche con sottotono rosa ma pare che il brand non tenga assolutamente in conto le donne con pelli più scure; esiste solo una tonalità un po’più scura ma le donne mediterranee o con sottotoni dorati o gialli non possoono usufruire del prodotto.
Il fondotinta non ha nascosto nessuna sua imperfezione, anzi le ha esaltate; sia i pori che le piccole rughe naso labiali risultavano molto più evidenti.
Sembrava che avesse indossato molto makeup, anche sopra le labbra l’effetto era cakey, per questo non consiglia di stratificare il fondotinta e non lo consiglia in assoluto.
Il Plus
Trucco anti età by Rijan Tolomei
In questo video tutorial, il make up artist di Max Factor Rijan Tolomei mostra come realizzare un trucco anti age luminoso con i prodotti della nuova collezione Radiant Lift.
Dice Rijan: Nel make up, la realizzazione dell’incarnato è uno degli aspetti fondamentali per ogni donna.
Si può ottenere una pelle levigata e luminosa, grazie a Radiant Lift correttore e fondotinta.
Radiant Lift fondotinta: un fondotinta anti età a totale copertura e lunga tenuta, che minimizza le imperfezioni e rende la pelle radiosa e levigata grazie alla presenza di acido ialuronico.
Radiant lift correttore: ultra soft, per un’applicazione delicata, precisa ed efficace.
E voi siete incuriosite da questa linea di Max Factor?
Molte donne amano già questo fondotinta.
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO TI CONSIGLIO
BOURJOIS: FONDOTINTA HELTHY MIX E STORIA DEL MARCHIO
ONE DROP MIRACLE DI RIJU WORLD: IL FONDOTINTA CHE HA VINTO IL COSMOPROF 2018