Di: Oriana Mariotti
Dopo il lancio in America, arriva anche in Italia il nuovo siero anti age per il contorno occhi di Kiehl’s Youth Dose Eye Treatment.
A detta dell’azienda, si tratta di una crema per il contorno occhi che leviga e illumina all’istante, riducendo l’aspetto di rughe sottili, gonfiori e occhiaie in sole due settimane.
La sua formula illuminante funge da primer per il correttore e allo stesso tempo aiuta a migliorarne l’applicazione e la tenuta.
Con pro-retinolo, estratto di vinaccioli rossi e vitamina C, la crema è formulata per essere una potente “dose di giovinezza”. La formula idratante si fonde subito al contatto con la pelle, mentre il contorno occhi si distende, è illuminato e la performance del correttore è ottimizzata.
A chi è adatto?
Youth Dose Eye Treatment è adatto a chi ha la pelle:
✔ Normale
✔ Grassa
✔ Mista
✔ Secca
✔ Sensibile (nonostante la presenza di Retinolo, ndr)
La Ricerca
In uno studio sulla percezione dei consumatori durato 4 settimane su 51 donne di età compresa tra 30 e 55 anni:
– Il 96% ha dichiarato che il prodotto è compatibile con il trucco
– L’80% ha affermato che il prodotto aiuta a applicare il trucco in modo più uniforme
– Il 75% ha affermato che utilizzando il prodotto, è più facile ottenere un aspetto “senza trucco”.
Come si usa
Su pelle detersa e asciutta, direttamente dall’applicatore, dispensare la formula in tre piccoli punti nell’area sotto l’occhio.
Quindi, con il dito anulare, tamponare delicatamente lungo l’asso orbitale fino a completo assorbimento.
Può essere utilizzato da solo o prima del make-up.
Principi attivi e loro funzioni
Pro-Retinolo
Il Pro-Retinolo, noto anche come Vitamina A Palmitato, è un derivato del Retinolo. Aiuta a levigare la pelle, attenuare le linee sottili, rafforzare la cute sottile della zona perioculare e ridurre il gonfiore.
Vitamin C Glucoside
La vitamina Cg è una forma di Vitamina C stabilizzata con glucosio. Conosciuta anche come Ascorbyl Glucoside, è una potente Vitamina C con forte azione antiossidante che fornisce correzione attiva a lungo termine.
Estratto di Vinacciolo Rosso
Noto per il suo significativo contenuto di Polifenoli, efficaci antiossidanti, agisce per aumentare la luminosità della pelle minimizzando l’aspetto delle occhiaie.
INCI: Water, Dimethicone, Glycerin, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Vinly Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspollymer, Hydroxypropyl Tetrahydropyrantriol, Isononyl Isononanoate, Propylene Glycol, Ascorbyl Glucoside, Octyldoecanol, Lauryl PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Boron Nitride, CI 77891/Titanium Dioxide, Mica, Phenoxyethanol, PEG/PPPG-18/18 DImethicone, Silica Silylate, Hydrolyzed Soy protein, CI 77163/Bismuth Oxychloride, Sodium Hyaluronate, Chlorphenesin, Magnesium Sulfate, Sodium Hydroxide, Caffine, Retinyl Palmitate, Vitis Vinifer Seed Extract/Grape Seed Extract, Capryloyl Salicyclic Acid, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium EDTA, CI 77491/Iron Oxides, Adenosine, Pentylene Glycol, Tocopherol.
Le Recensioni delle americane
Chi ha già avuto modo di provare il prodotto, ovvero le consumatrici americane, ha lasciato sul sito di Sephora.com le seguenti recensioni, che vi possono aiutare a farvi un’idea del prodotto.
Naturalmente come spesso accade i pareri sono discordanti, perché si tratta di un prodotto che ha azioni molto soggettive, a seconda delle proprie caratteristiche di pelle.
- Mi piace questo prodotto! È bello che abbia del retinolo, che spero che mi aiuti con le mie rughe sottili (ho 30 anni, quindi non sono ancora profonde). Non è super idratante, quindi di solito lo applico e poi mi passo un po’ di crema extra per il contorno occhi, a prescindere da ciò che sto usando in quel momento.
- Purtroppo, questo prodotto non mi è proprio piaciuto. Cerca di fare troppe cose, quindi non fa bene nessuna di queste. Non è idratante, illumina ma dà solo piccoli riflessi, è colorato, ma non fa molto per le occhiaie. Non ha fatto nulla per le mie rughe sottili, e in realtà ho scoperto che non importa quale correttore ci ho messo sopra, mi ha solo fatto apparire il contorno occhi più secco. Lo restituirò e tornerò alla crema per gli occhi Midnight Recovery di Kiehls.
- Mi piace molto il marchio Kiehls, ma questa crema per gli occhi è stata davvero deludente, è terribile e sovrapponendo il correttore non ho notato alcuna differenza.
- L’ho preso come campione e ho notato il cambiamento quasi immediatamente – ha davvero ridotto le piccole rughe intorno al mio osso orbitale. È super leggero da indossare. Non indosso trucco per il viso, quindi non posso dire come si comporti con il trucco sopra, ma lo uso come un primer!
- Non sprecate i vostri soldi. Sono rimasta completamente delusa da questo prodotto. Non si è assorbito bene, quindi aggiungere qualsiasi cosa sopra (fondotinta o correttore) ha fatto un casino. Non l’ho usato abbastanza a lungo da sapere se è utile per le rughe sottili e probabilmente non me ne preoccuperò. Neanche il colore fa qualcosa.
- Amo i prodotti Kiehls: ho appena finito il mio concentrato notturno per occhi di Kiehls, ho visto questo ed ho pensato: perché no? Soprattutto con 20% di sconto. L’ho appena messo e ovviamente non posso dire che cosa farà a lungo termine, ma l’ho messo ore fa ed il mio contorno occhi è idratato e rimpolpato, questo è quello di cui ho bisogno dato che sto cercando di prevenire la comparsa delle zampe da gallina. Il prodotto ha anche una sfumatura color pesca per essere usato come un primer, un concealer o così come è riportato sulla confezione. Dimentico sempre di usare le mie creme per il contorno occhi prima di mettere il correttore e spero che questo non vada in giro!
In sintesi
Youth Dose Eye Treatment
Prezzo: 39,00 €
Funzione: Contorno occhi e trattamento anti-età multi-tasking
Principi attivi: Pro-retinolo, Estratti di Vinacciolo Rosso e Vitamina C
Risultati: Illumina e leviga istantaneamente il contorno occhi
TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE
KIEHL’S PRESENTA IL NUOVO STRUCCANTE E LA NUOVA MASCHERA ALLA CALENDULA