google-site-verification: google6d3178596b5f7fea.html

MAC Powder Kiss Lipstick: Recensioni e Swatches!!

Powder Kiss Lipstick Mac.

Di: Oriana Mariotti

Powder Kiss Lipstick é il rossetto del momento ed esce proprio oggi negli store Mac.

Dopo essere stato testato alla New York Fashion Week e a Londra, MAC Cosmetic ha pubblicato alcune foto su Instagram per annunciare il lancio di questo nuovo rossetto, che ha suscitato molta curiosità.

Ho letteralmente spulciato il web (internet, YouTube, eccetera) per trovare recensioni in modo da potervi informare nel modo più completo possibile, come è mia abitudune, ma anche e soprattutto per farvi avere un’idea del prodotto in modo da sapere se “vale la pena” comprarlo.

Iniziamo subito!

powder kiss mac swatches

Gli Swatches dei rossetti Powder Kiss Lipstick di Mac – Credits: makeupandbeautyblog.com

Caratteristiche

Il nuovo Powder Kiss Lipstick è disponibile in 16 referenze ed ha una formula completamente originale.

Il finish matte infatti è stato reinventato completamente: il rossetto è impalpabile ed ha una texture opaca ma idratante. Dona un tocco di colore romantico e avvolgente senza esagerare in pigmentazione.

Questo rossetto infatti è stato creato per riprodurre una tecnica utilizzata molto dai makeup artist nei backstage delle sfilate o dei set fotografici: sfumare un rossetto matte lungo i bordi delle labbra per creare un elegante effetto degradè.

La sua formula rivoluzionaria contiene pigmenti in polvere ricoperti da una patina idratante che rende le labbra morbide e vellutate. Il risultato è un effetto completamente opaco tipico di un rossetto matte con la consistenza morbida e impercettibile di un balsamo labbra. 

Sicuramente, chi pensa che i rossetti opachi siano troppo difficili da indossare perché seccano le labbra, con questo rossetto di Mac si ricrederà.

Il rossetto è “morbido come un burrocacao”: questa la promessa del brand cosmetico canadese per il Powder Kiss Lipstick, la cui formula è stata molto apprezzata dalle modelle, che lo hanno adottato come loro rossetto mat preferito.

L’intensità del colore dipende dal modo in cui il prodotto si applica: se steso sulle labbra direttamente dallo stick risulta più saturo, mentre si attenua se viene applicato con un pennellino o con le dita.

 

Le Tonalità

 

Tutte e 16 le referenze dei Powder Kiss Lipstick Mac.

Le 16 le referenze dei Powder Kiss Lipstick Mac viste da vicino – Credits: makeupandbeautyblog.com

 

Powder Kiss Lipstick è stato ideato in 16 tonalità per accontentare anche le amanti dei nudes, che nella collezione rappresentano la maggior parte delle referenze.

Vediamole una ad una.

  1. A Little Tame
  2. Sweet
  3. No Sugar
  4. Style Shocked!
  5. Sultriness
  6. Burning Love
  7. Shocking Revelation
  8. Fall In Love
  9. Mandarin O
  10. Best Of Me
  11. Influentially It
  12. My Tweedy
  13. Scattered Petals
  14. Mull It Over
  15. Lasting Passion
  16. Devoted To Chili
  17. Impulsive.
Tutte e 16 le referenze dei Powder Kiss Lipstick Mac.

Tutte e 16 le referenze dei Powder Kiss Lipstick Mac.

 

Le Recensioni

 

powder kiss lipstick mac

La youtuber Makeup Molly nella sua video recensione (cliccabile) – foto elaborata da noi

Secondo le recensioni trovate sul web, questi rossetti sono molto confortevoli ed hanno una buona gamma colori. Sono in genere più apprezzate le tonalità non nude e si stendono bene.

Pigmentazione: da media a più piena, a seconda del colore: il Powder Lipstick è meno pigmentato degli altri rossetti opachi del marchio, i Mac MATTE.

I Preferiti: Mull It Over (un color pesca che vira al biscotto) da indossare tutti i giorni

Powder Kiss Lipstick

Powder Kiss Lipstick MAC in MULL IT OVER

 

Fall in Love (una fucsia brillante e molto cremoso) per le occasioni speciali.

Powder Kiss Lipstick MAC in FALL IN LOVE

Powder Kiss Lipstick MAC in FALL IN LOVE

 

Siamo certi che questi rossetti andranno a ruba, anche perché sono lisci e leggeri, e la loro finitura opaca è molto chic.

Se state cercando questo tipo di look, ovvero un opaco morbido, sono molto simili i Velvets Chanel che, però, sono più cari. Inoltre i Powder Kiss non si muovono particolarmente sulle labbra, quindi durano più a lungo dei loro cugini di Chanel.  

Il tempo di indosso – la durata– è di circa un’ora o due, secondo le recensioni tendono a sparire dopo una tazzina di caffè o un pasto.

Conclusioni

Pregi e Difetti

Pregi

La formula di questi rossetti a detta di tutte le recensioni trovate è molto confortevole sulle labbra ed è morbida; nella maggior parte dei casi non enfatizza rughette o pellicine.

La sua texture è leggera, idratante, non secca, non appiccica, é mat senza essere pastosa, é cremosa e molto setosa. 

 

Difetti

I rossetti hanno un odore particolare, piuttosto forte, muschiato, che a detta delle youtubers persiste per alcuni secondi dopo l’applicazione e che può dare un po’ fastidio, ma poi scompare.

Tra le tonalità nude, alcune non si indossano altrettanto bene di altre della collezione. Queste tonalità infatti, a detta di chi recensisce, sono a volte poco omogenee sulle labbra e danno una sensazione di secchezza; per questo si consiglia di applicare un primer labbra prima di indossarle.

Si consiglia anche di fare attenzione alle linee verticali delle labbra con i colori beige più chiari e i rosa (le evidenzieranno se viene applicato troppo prodotto).

 

Powder Kiss Lipstick é il rossetto del momento ed esce proprio oggi negli store Mac.

Powder Kiss Lipstick esce proprio oggi negli store Mac –  Credits: makeupandbeautyblog.com.

 

E voi comprerete questi rossetti? 

 

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE

CAN’T STOP WON’T STOP: TUTTO SUL NUOVO FONDOTINTA NYX

PUPA I’M NUDE: COLLEZIONE ROSSETTI E NON SOLO IN EDIZIONE LIMITATA

I 4 NUOVI ROSSETTI DI CLIO MAKEUP

 

Follow:
Oriana Mariotti

Sono giornalista e presto psicologa.
Entusiasta, disordinata e appassionata di Bellezza, sono il Direttore editoriale di “Le Cronache della Bellezza”, amo informare ma sono sempre in ritardo!
Puoi contattarmi ai link che trovi allegati.
Buona navigazione, Bellezza! :)

Find me on: Web | Twitter | Facebook

Share:

Looking for Something?