E’ molto famoso tra le intenditrici e le make-up lovers, il marchio – e relativo sito di acquisti on line – Lookfantastic che, con la sottoscrizione di un abbonamento, spedisce direttamente dal Regno Unito alcuni dei prodotti più trendy ed anche alcune anteprime in fatto di beauty, skin care e trucco, tutti o quasi di produzione Made in the UK. La beauty box arriva puntuale ogni mese, e questo Marzo è davvero una piccola opera d’arte: il coperchio della scatola è infatti decorato con una stampa astratta di gusto picassiano, mentre i colori sono intensi e puntano sul rosa con un tocco di azzurro.
I Prodotti
Omorovicza Balancing Moisturizer
Sicuramente il pezzo forte della collezione di Marzo, il fluido da ben 30 ml contenuto nel suo flacone di vetro opacizzato è prodotto dal brand ungherese forse più famoso in campo cosmetico, che produce skin care di lusso. Il fluido idratante è formulato per lasciare la pelle idratata e dall’aspetto pore-free, per minimizzare i pori e illuminare l’incarnato. E’ una crema-gel rifrescante ed illuminante che dona idratazione a lungo. Particolarmente adatta per pelli da grasse a miste, può essere usata anche come primer prima dell’applicazione del make-up.
Contiene cristalli di Rubino che diffondono la luce, minimizzano le rughe e donano un effetto glow istantaneo.
Sul web i pareri sono positivi ed alcuni dicono che solo questo prodotto vale la scatola intera. Esagerazioni a parte, c’è anche chi sostiene che il gel-crema abbia un profumo di patchouli un po’ troppo intenso; questione di gusti personali, a noi piace e dà una nota di freschezza molto piacevole. Solo, un lieve pizzicore dopo l’applicazione… Da tenere presente è il valore economico del prodotto: la confezione intera da 50 ml, sul sito del brand Omorovicza, costa la bellezza di 110 Euro!
Renu Advanced Anti-Ageing Flash Relax mask
Una maschera viso che contiene Vitamine C e B5 per esaltare la luminosità della pelle, idratandola. Una maschera in crema multiuso, che idrata in modo intensivo per mantenere soprattutto le pelli più mature e/o secche soffici e nutrite in profondità.
Da massaggiare sulla pelle del viso evitando il contorno degli occhi e quello delle labbra. Lasciare in posa per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida usando una spugnetta o un dischetto di cotone imbevuti. La maschera può essere usata il giorno prima di un evento importante per un pieno di coccole e per avere una pelle luminosissima.
Skinchemists Rose Quartz Lip Plump
Questo lip plumper è ricco di ingredienti attivi che riempiono e nutrono all’istante, lasciando labbra piene ed idratate. Arricchito con vitamina E, questo gloss, che per molte è diventato un must-have, lenisce la pelle sensibile delle labbra e la protegge dai danni di sole, vento e freddo. Per non parlare del fatto che l’olio di menta piperita oltre a donare un effetto riempitivo, ha anche un profumo delizioso e fresco.
Il gloss può essere usato sopra il rossetto o da solo. Sul web i pareri sono piuttosto discordanti: a molti ricordano un po’ la moda anni ’90, che aveva esaltato questo tipo di gloss, alcuni dei quali davvero fastidiosi da portare perché al peperoncino e quindi troppo “effetto pizzicore”. Diciamo che il risultato non è certo strepitoso, il volume delle labbra non aumenta ma forse a causa dell’effetto lucido un po’ inganna l’occhio e le fa sembrare più turgide.
Skimono Foot Mask
Questo trattamento idrata intensamente grazie alla sua tecnologia a doppio strato. La maschera – calzino contiene Burro di Karitè e Olio di Oliva per ammorbidire la pelle ispessita e nutrirla. Inoltre può essere anche messa in frigo per sfruttare tutti i benefici del freddo e favorire la circolazione, soprattutto durante la stagione calda è un vero trattamento che unisce la freschezza all’idratazione. Basta lasciarla in frigo e si può indossare anche prima di andare a dormire: anzi, io la testerò fra un po’, quando non sarà ancora troppo caldo – ho già sperimentato con le Foot Mask di Sephora quanto sia fastidioso farlo in estate – ma in primavera inoltrata proverò.
Stylondon Oval Face brush
Questo pennello è ideale per sfumare il fondotinta, il correttore, il blush e le polveri preferiti. E’ facile da impugnare ed è disegnato per essere flessibile, adattandosi alla forma del viso per donare al make-up un finish migliore e più satinato. Va usato con movimenti circolari e può essere inumidito se si utilizzano prodotti in formulazione liquida per ottenere un effetto più levigato e naturale.
Non l’abbiamo ancora testato ma abbiamo letto ottime recensioni sul web, tranne per una che afferma di sentire le setole troppo dure e compatte.
Doucce Freematic Eye Shadow Duo in Kate & Tenley
Pigmentati e dal finish brillante, aggiungono un tocco luminoso al make-up. Customizzabili e dotati di un magnete per applicarli alle palettes, la loro texture è versatile e si adatta a tutte le tonalità di pelle. Sono molto facili da stendere e non creano pieghe né sbavature. Possono essere appicati asciutti per un look naturale o bagnati per un look più intenso e a lunga durata.
Nota stonata: i due colori sono molto simili, e quasi non si distinguono l’uno dall’altro una volta stesi sulle palpebre, per cui l‘effetto chiaroscuro è quasi impossibile da creare.
Per la Beauty Box di LOOKFANTASTIC di Marzo è tutto.
Qui i link da seguire per avere informazioni o per i vostri acquisti.