I colori dei capelli sono molto ispirati dai colori della natura, ma ora si sta facendo avanti un’altra moda: quella di abbinarli ai colori dei cibi di stagione.
Ecco quindi che si sente parlare di tonalità che fanno quasi venir fame ed invitano a fare uno spuntino: ” bionda color funghi ” , ” capelli al succo di frutta ” , “capelli al vino rosso “, ” marshmallow affumicato ” e “zucchero alla cannella “.
L’ultimo commestibile che sta ispirando a tutto spiano è la ” birra allo zenzero “, una tonalità calda e ramata che si abbina perfettamente a maglioni, stivali e giacche autunnali lavorate a maglia grossa.
Conosciuto anche come colore terra bruciata, la nuova tinta trendy sta spopolando già su Instagram, come riportano Allure e Popsugar . L’ambasciatrice del marchio Redken, la colorista delle celebrity Cassondra Keading, afferma infatti che la tinta sta diventando sempre più popolare per l’autunno perché “aggiunge calore e dimensione” ed è molto versatile.
“L’Auburn può variare nei livelli, dal medio allo scuro, e nelle sfumature, dal rosso al rame e all’oro – ecco perché stiamo iniziando a vedere diverse sfumature di ramato, come la birra allo zenzero, diventare sempre più famose e postate per questo autunno”, dice la Keading ad Allure.
E a differenza di un altro colore che è tra i preferiti di questo Autunno, il pesca allo zenzero – che è un po ‘più scuro, con vivaci riflessi mandarino – i capelli color birra allo zenzero vantano sfumature rosso-rame. “Ci sono molte sfumature di rosso”, dice la Keading, aggiungendo che si deve essere estremamente specifici e precisi con il proprio parrucchiere se si vuole ottenere la tonalità perfetta.
La colorista suggerisce anche di”ravvivare il rosso” con “un vibrante Redken Shades EQ Gloss, che è un lucidante molto condizionante: migliora il colore e aggiunge morbidezza e lucentezza”.
Chi ha i capelli più chiari può raggiungere il colore in poche ore, ma quelli con tonalità più scure probabilmente avranno bisogno di più tempo per schiarirli, così come dei veloci follow-up dal parrucchiere per tonalizzare ulteriormente il colore. E mentre i capelli birra allo zenzero possono essere di gran moda in questo momento, sappiate che diventare rosse non è uno scherzo, quindi non fatevi rosse perché è di moda se pensate di annoiarvi entro qualche mese.
“Un fattore chiave da sapere è che il rosso svanisce rapidamente, – dice l’esperta – e può anche essere uno dei colori più difficili da ottenere. Quindi siate pronte ad assumervi questo impegno”. Tra i consigli, meglio evitare lo shampoo tutti i giorni, che farebbe sbiadire il colore, ed usare i prodotti per più giusti per la cura della nostra tinta (tra i suggeriti della Colorist troviamo il Color Extend Magnetics Shampoo ed il suo Conditioner, tutti di Redken).
Allora, siete pronte per una “sbronza” nella birra allo zenzero? 😀
TI POTREBBERO INTERESSARE
REBALANCE DI BIOLAGE: IL TRATTAMENTO IDEALE PER I CAPELLI GRASSI
SHAMPOO BIO SENZA SOLFATI: ECCO PERCHE’ USARLO