google-site-verification: google6d3178596b5f7fea.html

Ginger Beer: il colore di capelli dell’Autunno come una caramella

Capelli GingerBeer – Credits @allure.com

I colori dei capelli sono molto ispirati dai colori della natura, ma ora si sta facendo avanti un’altra moda: quella di abbinarli ai colori dei cibi di stagione.

Ecco quindi che si sente parlare di tonalità che fanno quasi venir fame ed invitano a fare uno spuntino: ” bionda color funghi ” , ” capelli al succo di frutta ” , “capelli al vino rosso “, ” marshmallow affumicato ” e “zucchero alla cannella “.

L’ultimo commestibile che sta ispirando a tutto spiano è la ” birra allo zenzero “, una tonalità calda e ramata che si abbina perfettamente a maglioni, stivali e giacche autunnali lavorate a maglia grossa.

Conosciuto anche come colore terra bruciata, la nuova tinta trendy sta spopolando già su Instagram, come riportano Allure e Popsugar . L’ambasciatrice del marchio Redken, la colorista delle celebrity Cassondra Keading, afferma infatti che la tinta sta diventando sempre più popolare per l’autunno perché “aggiunge calore e dimensione” ed è molto versatile.

“L’Auburn può variare nei livelli, dal medio allo scuro, e nelle sfumature, dal rosso al rame e all’oro – ecco perché stiamo iniziando a vedere diverse sfumature di ramato, come la birra allo zenzero, diventare sempre più famose e postate per questo autunno”, dice la Keading ad Allure.

E a differenza di un altro colore che è tra i preferiti di questo Autunno, il pesca allo zenzero  – che è un po ‘più scuro, con vivaci riflessi mandarino – i capelli color birra allo zenzero vantano sfumature rosso-rame. “Ci sono molte sfumature di rosso”, dice la Keading, aggiungendo che si deve essere estremamente specifici e precisi con il proprio parrucchiere se si vuole ottenere la tonalità perfetta.

La colorista suggerisce anche di”ravvivare il rosso” con “un vibrante Redken Shades EQ Gloss, che è un lucidante molto condizionante: migliora il colore e aggiunge morbidezza e lucentezza”.

Chi ha i capelli più chiari può raggiungere il colore in poche ore, ma quelli con tonalità più scure probabilmente avranno bisogno di più tempo per schiarirli, così come dei veloci follow-up dal parrucchiere per tonalizzare ulteriormente il colore. E mentre i capelli birra allo zenzero possono essere di gran moda in questo momento, sappiate che diventare rosse non è uno scherzo, quindi non fatevi rosse perché è di moda se pensate di annoiarvi entro qualche mese.

“Un fattore chiave da sapere è che il rosso svanisce rapidamente, – dice l’esperta – e può anche essere uno dei colori più difficili da ottenere. Quindi siate pronte ad assumervi questo impegno”. Tra i consigli, meglio evitare lo shampoo tutti i giorni, che farebbe sbiadire il colore, ed usare i prodotti per più giusti per la cura della nostra tinta (tra i suggeriti della Colorist troviamo il Color Extend Magnetics Shampoo ed il suo Conditioner, tutti di Redken).

Allora, siete pronte per una “sbronza” nella birra allo zenzero? ūüėÄ

TI POTREBBERO INTERESSARE

REBALANCE DI BIOLAGE: IL TRATTAMENTO IDEALE PER I CAPELLI GRASSI

SHAMPOO BIO SENZA SOLFATI: ECCO PERCHE’ USARLO

 

Follow:
Oriana Mariotti

Sono giornalista e presto psicologa.
Entusiasta, disordinata e appassionata di Bellezza, sono il Direttore editoriale di “Le Cronache della Bellezza”, amo informare ma sono sempre in ritardo!
Puoi contattarmi ai link che trovi allegati.
Buona navigazione, Bellezza! :)

Find me on: Web | Twitter | Facebook

Share:

Looking for Something?