Festività a Parigi? Uno scoppio trés chic di luci e colori!

Particolare vetrina Louis Vuitton, Place Vendome

Ciao a tutte/i! Inizio questo post dicendovi che l’ho allestito a mo’ di album fotografico delle vacanze…. vacanze a Parigi! Quindi aspettatevi tante foto notturne e luminose!


Particolare vetrina Louis Vuitton, Place Vendome 

Nel periodo natalizio, così come a Capodanno, Parigi è sicuramente una città da sogno. Celebrata da sempre, capitale del romanticismo, è stata il set e l’ispirazione di uno dei miei film preferiti, Midnight in Paris del grande Woody Allen, che ho amato dal primo fotogramma. Nella pellicola ci sono le luci, i luoghi, le strade, il fascino… e soprattutto gli anni ruggenti con la loro moda e la musica inconfondibile!


Ammirando gli Champs Elysees dalla grande ruota di Place de la Concorde

Un amico e collaboratore, Enrico Ruggeri, che viaggia spesso per lavoro, ha avuto modo di fare alcuni scatti alla città più fantastica del mondo e di raccontarmi un po’ di vita parigina sotto le feste.

Esplanade De La Defense

Parigi infatti anche in questi ultimi giorni di festa è ricolma di addobbi e di luci, che fanno a gara con i grattacieli illuminati aumentandone il fascino. Il centrale mercatino natalizio in Esplanade De La Defense è provvisto di banchi coperti che espongono delizie gastronomiche tipiche francesi e non solo. E poi giocattoli, addobbi natalizi sgargianti, abbigliamento tipico da sartoria parigina e vintage, bijoux raffinati e colorati.

Les Champs Elisees



La stessa atmosfera di festa ma elevata all’ennesima potenza si respira anche per gli Champs Elysees, impreziositi dal profumo inconfondibile di Vin Chaud (vino caldo rosso tipico arricchito con spezie come cannella e bucce d’arancia che si serve soprattutto durante le feste natalizie), da ristoranti per tutti i gusti, dal profumo delle caldarroste, una lunga pista di pattinaggio ad anello e tanta musica in sottofondo.

Ruota di Place De La Concorde


Passeggiando nelle zone dei brand di lusso, Place Vendome, Rue St.Honoré per nominarne un paio, una sorpresa sono le elegantissime vetrine minimaliste, delle vere piccole opere d’arte, senza la merce esposta che non ha bisogno di essere conosciuta. 

La Madeleine


Un giro in Place de la Madeleine è d’obbligo non solo per le impagabili e golosissime vetrine di Fauchon ma per tutti i negozi di alimentari che sembrano vere e proprie gioiellerie. 

Champs Elysees e i magnifici addobbi

Albero di Natale a La Defense

“Bolla” di Natale e mercatino a La Defense

Bellissime le sfere illuminate in Champs Elysees, anche se l’ amico – reporter dice che le Luci d’Artista a Torino sono di un livello decisamente superiore 🙂 – glielo concedo, il campanilismo non vale poco, e poi le Luci D’Artista torinesi sono davvero uniche.

Vetrina Tiffany

Vetrina Place Vendome


Termina qui il nostro viaggio virtuale all’insegna delle bellezze di Parigi e delle chicche natalizie, anche in fatto di moda: Non trovate che la vetrina di Louis Vuitton in Place Vendome sia deliziosa? 😉


A presto! 

Vetrina Louis Vuitton, Place Vendome



Sito LOUIS VUITTON Paris

ALTRE FOTO: 


Ruota di Pace De La Concorde


Place De La Concorde

Grand Arche De La Defense

Place De La Concorde


Mercatino in Esplanade De La Defense

Esplanade De La Defense

Follow:
Share: