Homemade Fabric, dalle icone rock ai videogames viva la giovane imprenditoria!


Passeggiando per le vie del centro di Genova alla ricerca disperata di un regalo per un amico speciale – ho saputo all’ultimo momento di una festa organizzata per il suo compleanno –  mi sono resa subito conto che sono più le cose che possiede di quelle che non ha: musica, cd, dvd, abiti, accessori.. insomma, non sapevo davvero dove sbattere la testolina 🙂

Poi la folgorazione: vedo nella vetrina di un negozio delle magliette super belle a prezzi giusti ed accessibili.E per di più, in diverse versioni: con il volto di tre grandi della musica di tutti i tempi, oppure con loghie che ricordano i videogiochi degli anni ’80 per i nostalgico-tecnologici vintage 😉

Cosa positiva: avevo trovato il regalo giusto!
Cosa negativa: non sapevo quale t-shirt scegliere!! Alla fine ho optato per quella che reca l’effigie di uno dei miei miti, David Bowie in versione Aladdin Sane, sebbene anche le altre due rockstar mica scherzino: Jimi Hendrix e Curt Cobain, fate voi…


 Una novità è la serigrafia fluo: di notte o in discoteca, vi fanno brillare!


Già che ero in negozio – Loft – Ghiglino 1893 in Via Fiasella – ho dato un’occhiata anche alle altre magliette e sono andata abbastanza in “crisi”…  quelle della linea “Insert Coin” dedicate alla grafica dei videogiochi infatti sono colorate e sfiziose. Così ho deciso di fare conoscere anche a voi un angolo di Genova e di produzione nata anche sotto la Superba, che vi potrebbe aiutare a trovare il giusto regalo di Natale o, come è successo a me, di compleanno!

La linea si chiama HOMEMADE Fabric, è stata ideata da tre ragazzi creativi ed entusiasti dai natali napoletani: Alberto Maria Vedova, telereporter, Andrea Tascino, designer, e Giovanni Russo, che si occupa di marketing e comunicazione. Dopo diversi anni sono riusciti a realizzare il loro sogno – ed a loro va il mio plauso; visto il periodo difficile di crisi economica che stiamo vivendo c’è bisogno di persone come loro – proprio iniziando dalla realizzazione di queste t-shirts. 
Il tessuto è di qualità, si tratta infatti di cotone fiammato 100%,  italiano, a taglio vivo su collo e maniche e, molto importante, dalla serigrafia quasi indistruttibile. Infatti molti brand applicano l’inchiostro sul tessuto (Plastisol) che però con il tempo, i lavaggi e le sollecitazioni meccaniche, tende a scolorirsi e a screpolarsi. Invece il processo con cui sono realizzati scritte e disegni fa sì che colore e tessuto diventino un tutt’uno, e non siano percepiti nemmeno al tatto.



Le linee sono due: Insert Coin, colorata e ispirata al modo dei videogiochi, e Rock Fabric, che riporta le effigi di tre grandi mostri sacri della musica e dell’arte: David Bowie, Curt Cobain, Jimi Hendrix. 

Nota curiosa ma indice della gioiosa creatività di questi ragazzi è la loro realizzazione di tre web series, che qui sotto trovate unite in un unico filmato, ognuna dedicata ad una t-shirt della linea Insert Coin: 1P Love Effect, Hero e Tilt. 



Le t-shirt sono vendute in tutta Italia, a Genova oltre che da Loft-Ghiglino 1893 anche da Box 86 in Piazza della Vittoria; a Chiavari da Kickass, a Varese da Varese Basic, a Napoli da Never Old, a Caserta da Super Clothing, a Benevento da Alpha Dog. Prossimamente sarà anche possibile acquistare on line; vi terrò aggiornati!



GALLERY

Sito HOMEMADE FABRIC

Pagina FACEBOOK

Canale YOU TUBE

  

  

Follow:
Share: