google-site-verification: google6d3178596b5f7fea.html

Milano, proposte moda P/E 2014

Backstage della sfilata Paola Frani primavera/estate 2014 – Leiweb 

IMAXtree.com/Matteo Scarpellini


Mancano tre giorni alla conclusione della Settimana della Moda milanese; ecco alcune delle proposte per la Primavera – Estate 2014.

La donna di Alberta Ferretti è ricca di sole sudamericano, richiami etnici e colori energetici e caldi. 


L’amore della stilista è rivolto alla donna forte ma sempre femminile, leggera come gli abiti che indossa: “Una solarità in cui ho inserito tutti i miei caratteri specifici -dice Ferretti – la sartorialità tipica italiana, la valorizzazione del corpo femminile, il mio senso della fluidità, il mio immaginare una donna forte, decisa, autorevole”.






Alessandro Dell’Acqua per N 21 disegna linee morbide, trasparenze e pizzo neri, per lasciare intravvedere boxer maschili sotto alla gonna lunga al ginocchio. Applica grandi fiori sul miniabito black, dota le camicie di femminilità con bordi ricamati in jais, rivisita il guardaroba classico-borghese con punte trasgressive mai banali e d’effetto.




Frida Giannini interpreta il guardaroba Gucci con dettagli che provengono dal mondo dello sport ma che non per questo lo rendono meno femminile e seducente: «Gli abiti sono lunghi, quelli più corti sono a metà gamba, ma solo perché sono molto aperti ai lati e nudi sulla spalla, lasciando intravvedere un reggiseno di tulle incrociato come quelli usati nell’atletica. E ancora, ho voluto interrompere le superfici con grandi disegni del decorativismo orientale di Erté, quelli che faceva su Harper’s Bazaar, e dell’Art Nouveau per ottenere un effetto di disegno macro e non descrittivo che interrompesse le linee molto rigorose degli abiti»





Per Byblos, luce puntata sull’abito: un involucro fasciante e sensuale, morbido, dal quale nasce una vera donna – farfalla. Ecco quindi la pelle nera, gli accenti dark – punk che tanto caratterizzano il gusto della maison, ma ai quali si aggiungono dettagli colorati, stampe optical in colori accesi tra giallo elettrico, rosso, nero e bianco e stampe grafiche in nero-crema sui top oversize.



FOTOGALLERY:





N 21


BYBLOS


GUCCI


BLUGIRL

ALBERTA FERRETTI


LUISA BECCARIA

DSQUARED2


MAX MARA

FAY

Follow:
Oriana Mariotti

Sono giornalista e presto psicologa.
Entusiasta, disordinata e appassionata di Bellezza, sono il Direttore editoriale di “Le Cronache della Bellezza”, amo informare ma sono sempre in ritardo!
Puoi contattarmi ai link che trovi allegati.
Buona navigazione, Bellezza! :)

Find me on: Web | Twitter | Facebook

Share:

Looking for Something?