Rebel Romantic Kiko, prova prodotti

Oggi vi parlo della collezione Rebel Romantic di Kiko.

Ho avuto modo di testare alcuni prodotti, in particolare per gli occhi due ombretti metallizzati in crema e la matita-eyeliner che veniva data in omaggio con l’acquisto di almeno 25 euro, mentre per viso e labbra il blush cremoso e matita e rossetto coordinati.

Ma andiamo nel dettaglio.

Metallic shine 01 Superb beige e Metallic shine 05 Charming sage E 5,90

Cosa dice Kiko:

Ombretto in polvere cremosa dall’effetto metallico. La texture, compatta e plastica, ha un rilascio colore immediato, scorre con leggerezza e aderisce perfettamente alle palpebre.


Le cere e gli oli nella composizione consentono di enfatizzare le perle e i pigmenti contenuti e garantiscono un risultato long lasting.

Il tocco è delicato, piacevolmente setoso. Il finish metallico dalle tinte piene e luminose offre un accento di stile allo sguardo.


NSV:

Il rilascio del colore dipende dal tipo di nuance che si sceglie; ad esempio il beige non è molto pigmentato ed occorre qualche passata in più per ottenere una coprenza giusta. La texture è un po’ polverosa, al punto che occorre fare attenzione a non prelevare troppo prodotto per evitare che si formino accumuli anti estetici, soprattutto per le palpebre non più giovanissime. Il risultato metallizzato è buono.

Per la nuance verde, la coprenza è migliore e la texture appare meno polverosa della precedente anche se l’effetto metallico è inferiore rispetto al colore più chiaro. Buona tenuta.

Colour definition eyliner and kajal 03 Warrior violet E 5,90

Cosa dice Kiko:

Matita occhi per l’applicazione all’interno e all’esterno degli occhi. La texture, morbida e scorrevole, regala un tratto intenso dal finish mat. Il rilascio colore è immediato e rimane impeccabile a lungo.


L’intensità del colore esalta la profondità dello sguardo. L’applicazione è facile, veloce e precisa. Grazie al comodo temperino sul fondo della matita, Colour Definition Eyeliner and Kajal è sempre pronta all’uso.




NSV:

La texture è effettivamente piuttosto morbida ed il finish mat è in accordo con le tendenze make up. La durata è molto buona, al punto che per togliere ogni residuo consiglio uno struccante a base di acqua micellare.

Nota negativa, il temperino che si trova nella parte posteriore della matita: poco pratico, fate attenzione nel suo utilizzo. Provando a temperare la mina, l’ha rotta (ha una consistenza morbida) e rifare la punta è praticamente quasi impossibile.

Rebel bouncy blush 03 Treasure rose E 9,90

Cosa dice Kiko:

Fard dalla nuova sensorialità effetto mat satinato. La speciale texture unisce l’impalpabilità di una polvere con l’estrema morbidezza di una nuova consistenza, elastica e altamente sfumabile. Il tocco, inaspettatamente vellutato ed elastico, garantisce uniformità e un effetto naturalmente mat.


I pigmenti nella formula permettono di ottenere una buona coprenza e risultati professionali in fase di applicazione.

Fedele allo stile della collezione “Rebel Romantic”, Rebel Bouncy Blush è racchiuso in una trousse con decorazioni a ventaglio e specchio interno.




NSV:

E’ effettivamente un fard che unisce la cremosità all’effetto satinato, ma non mi convince appieno.

Trovo che la durata sia inferiore a quella di altri blush in crema, e nella scelta dei colori è facile lasciarsi affascinare da quelli più rossi, ma attenzione perché sono piuttosto pigmentati e vi potreste ritrovare con un colore troppo carico sulle guance, effetto Heidi!





Rossetto intensely lavish 05 Heavy cherry E 6,90

Cosa dice Kiko:

Rossetto cremoso, colore intenso e luminoso. La formula contiene l’estratto di orchidea, corn oil e gotu kola.


A contatto con l’epidermide, la texture si trasforma in uno strato liquido che veste le labbra di un colore intenso e ultra brillante. La delicata sensorialità esalta l’esperienza dell’applicazione e la successiva sensazione di comfort.


NSV:


E’ un buon rossetto. La formula è effettivamente cremosa ma non troppo; non è particolarmente idratante. Non ho riscontrato l’effetto liquido che viene descritto dal brand, tuttavia la durata è buona (4-5 ore senza mangiare) ma non lo consiglio a chi ha le labbra secche perché tende a segnare i contorni.


Matita labbra intensely lavish 05 Heavy cherry E 4,90

Cosa dice Kiko:

Matita labbra a lunga tenuta dal colore pieno per valorizzare il contorno labbra con una linea precisa.


In applicazione, la texture è scrivente, scorrevole e si stende con facilità per un’aderenza istantanea del colore. La sua composizione, no-transfer e a lunga durata, migliora la tenuta del rossetto.


NSV:

Buona matita labbra, molto pigmentata e dalla tenuta ottima. 

Il tratto è morbido e coprente ed abbinata  al rossetto dello stesso colore rappresenta un accessorio ideale per finish e resistenza.

Unica nota negativa: l’odore. Dopo alcuni giorni di utilizzo gli oli e le cere contenuti si fanno sentire.




E voi avete provato i prodotti di questa linea?
Come vi siete trovate?
Lasciate le vostre impressioni e le vostre domande nei commenti! 🙂







About Author

Sono Psicologa e giornalista.
Direttore editoriale di "Le Cronache della Bellezza", amo informare.
Puoi contattarmi ai link che trovi allegati.