Un incontro bello ed informale, scarpe bianche da ginnastica, leggings neri e sopra la maglia dal motivo fluo: così La Pina si è presentata in sala per parlare del suo blog “Tuttasbagliata” durante l’happening creato da Stile Artigiano al Palazzo della Borsa di Genova.
Tanti giovani – sino ai 45 si è ‘giovani’, suvvia! – talenti, ragazzi e ragazze curiosi, che fanno domande e cercano risposte; questo è il pubblico che mi piace e che ha animato il bel dibattito su un blog che sta raccogliendo sempre più consensi.
E questo perché non si tratta di un blog da fashion victim, di un posto dove viene detto “cosa-bisogna-assolutamente-avere” o “cosa-bisogna-assolutamente-fare” per essere trendy; tutt’altro!
Come recita la descrizione del blog, ‘Tuttasbagliata non ha scheletri, ma feticci nell’armadio, dove mixa equamente moda da mercato e da passerella, oggetti e belletti, cibo, un po’ di questo e un po’ di quello, perchè ‘non è bello quello che va ma quello che mi piace e quindi andrà’.Ed è di questo che si ha bisogno, di originalità e soprattutto spontaneità, voglia di innovare ma anche di condividere. Basta al grigiore pessimistico dell’avere a tutti costi per poter essere; qui il concetto si ribalta: io sono, quindi ho. A prescindere.
Come si porta avanti un blog? Come funziona e soprattutto: come fare per avere continuità?
UN ESTRATTO VIDEO DELL’INTERVENTO DI LA PINA BY ©NONSOLOVESTITA:
Un blog che racchiude tante promesse che sicuramente saprà mantenere!
La Pina durante la presentazione del suo blog
Catwalk per La Pina e il segretario di Confartigianato Luca Costi