David Bowie Is: Bowie in mostra dal 23 marzo

Tutti ne parlano e non potrebbe essere diversamente, visto che David Bowie ci sta regalando un lavoro immenso, realizzato durante questi anni di silenzio musicale e di assenza dalle scene. “The next day” è la sua ultima creatura, e a partire dalla fine di marzo a Londra sarà possibile visitare una mostra dedicata interamente a Mr Stardust.

Dal prossimo 23 marzo al 28 luglio 2013 il Victoria & Albert Museum ospiteranno una grande mostra dal titolo David Bowie is. Un omaggio al duca bianco a 40 anni dal successo di Starman.

In mostra oltre 300 pezzi del suo archivio personale tra cui testi scritti a mano, costumi originali, moda, fotografia, film, video musicali, scenografie, strumenti e copertine degli album.

In mostra il famoso vestito a strisce del suo Aladdin Tour del 1973 e il celebre abito Ziggy Stardust. David Bowie is esplora i processi creativi di Bowie come innovatore musicale e icona culturale, tracciando il suo stile sempre reinventato attraverso cinque decenni.

Credits: thegadgetguy.co.nz

Accanto a oggetti di culto sono esibiti  anche gli più oggetti personali, come storyboard mai visti prima, elenchi di testi scritti a mano bozzetti, brani musicali e le voci del diario, che rivelano l’evoluzione delle sue idee creative.

 

 

Follow:
Share: